Marilyn Pera, 39 anni, mamma. Uccisa a coltellate dal convivente
Vigevano (Pavia), 10 Agosto 2021
Titoli & Articoli
La uccide a coltellate poi veglia il cadavere per 24 ore: “Ero ubriaco”
Conviveva con la donna da appena un paio di settimane. La vittima è Marylin Pera, 39 anni. L’uomo, Marco De Frenza, 59 anni, è stato posto in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario
Un pluripregiudicato di 59 anni si è costituito questo pomeriggio a Vigevano, confessando l’omicidio della compagna 40enne con cui conviveva da appena un paio di settimane. La donna sarebbe stata uccisa con diverse coltellate martedì 10 agosto nel bagno della sua abitazione di corso Novara intorno all’ora di pranzo. Dopo l’omicidio l’uomo – Marco De Frenza, 59 anni – ha tenuto in casa il cadavere per più di 24 ore, finché alle 17 di ieri mercoledì 11 agosto si è recato al commissariato di polizia per costituirsi.
La vittima si chiama Marylin Pera, casalinga di 39 anni, era madre di un figlio avuto da un’altra unione. L’uomo, reo confesso dell’omicido e residente a Mede (Pavia), è stato posto in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario. Risulta avere molti precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il delitto sarebbe avvenuto al culmine di un litigio causato dal fatto che la donna voleva andarsene per tornare dall’ex marito, dal quale era separata, per il timore di perdere l’affidamento del figlio ancora piccolo e di non poterlo più vedere. L’uomo, dopo il delitto, è rimasto in casa per più di 24 ore, in condizioni che gli inquirenti definiscono di lucidità intermittente, con il cadavere riverso in una pozza di sangue nel bagno, finché non ha realizzato quel che aveva fatto e ha deciso di costituirsi. Di fronte agli inquirenti, Marco De Frenza è apparso tranquillo: ha ammesso quel che aveva fatto senza trovare scuse, precisando solo di essere stato sotto l’effetto degli alcolici.
Marylin Pera uccisa a coltellate dal compagno, sconcerto a Vigevano per la morte della 39enne
Viveva da poco con il suo killer ma non si sarebbe mai aspettata che l’uomo l’avrebbe uccisa dopo una lite: nulla da fare per Marylin Pera.
Marylin Pera, chi era la vittima uccisa l’11 agosto 2021 Marylin Pera era originaria di Crescentino (Vercelli), dove aveva risieduto fino ad inizio anni 2000 per poi trasferirsi a Vigevano dopo la fine della relazione con il marito e padre dei suoi due figli. Qui aveva conosciuto il 59enne Marco De Frenza con cui aveva intrecciato una relazione che sembrava avere tutti i presupposti per essere felice. Invece il 10 agosto 2021, dopo l’ennesima lite tra i due avvenuta nell’abitazione dell’uomo al civico 4 di corso Novara, la colluttazione è terminata nell’accoltellamento della 39enne.
Marylin ed il compagno vivevano assieme da appena 2 settimane. La casa dove i due vivevano era quella di De Frenza, una convivenza iniziata appena due settimane prima l’omicidio della casalinga e che si stava già dimostrando non proficua per Marylin. Lei voleva andarsene, ha confessato poi l’omicida presentandosi alla vicina Caserma dei Carabinieri di Vigevano l’11 agosto per confessare la barbarie. Quando i sanitari entrarono in casa trovarono la donna riversa sul pavimento del bagno con diversi fendenti sul petto e le braccia. De Frenza era stato accanto al corpo per 24 ore prima di decidere di costituirsi alla autorità: non accettava la fine della storia con la sua compagna. L’uomo venne immediatamente rinchiuso in carcere con l’accusa di omicidio volontario con le aggravanti dei “futili motivi e della convivenza con la vittima“. Si deve ancora svolgere la sentenza definitiva di secondo grado che deciderà che tipo di pena dovrà scontare per l’omicidio di Marylin.
Il dolore del marito ai funerali di Marilyn: «Sei la donna della mia vita, ti amerò per sempre»
A Crescentino l’addio alla 39enne di Mede uccisa da Marco De Frenza. Gli amici: «Non perdoneremo mai l’assassino»