Loading

Sheptin Hana, 39 anni. Ucciso insieme alla fidanzata dall’ex marito di lei

Bazzano (L'Aquila), 17 Gennaio 2013


Titoli & Articoli

Gelosia folle, uccide l’ex e il partner. “Se non sei mia, meglio morta” (Affari Italiani – 18 gennaio 2013)
È ancora una volta la gelosia a nascondersi dietro l’agghiacciante pluriomicidio avvenuto all’esterno del centro commerciale di Bazzano, alle porte di L’Aquila. Davanti a una folla terrorizzata di decine di clienti che hanno assistito impotenti all’accaduto, lui, Kapllani Burhan, albanese del ’64, da anni in Italia titolare di un’impresa edile, ha ucciso a sangue freddo la sua ex moglie, Boshti Orjeta, 35 anni, albanese, e il suo nuovo compagno Huna Shpetim, 37enne anche lui originario dell’Albania.
Dalla ex moglie aveva avuto quattro figli, ma i loro rapporti, a distanza di un anno dal divorzio, continuavano a degenerare. Lei aveva voluto rifarsi una vita, con un altro uomo, e questo per Burhan era inaccettabile, tanto da scatenare la sua furia omicida contro entrambi. Meglio morta, se non mia. Un assassinio pianificato con freddezza: Kapllani Burhan armato di pistola, una Beretta 7.65 risultata rubata, che era riuscito a procurarsi con un preciso intento sanguinoso, ha seguito la coppia fino all’arrivo al supermercato, poi li ha attesi nel parcheggio. All’uscita dei due, ha ucciso prima la sua ex donna, Boshti Orjeta, poi l’attuale compagno, subito dopo, inseguendolo mentre tentava di fuggire. Il tutto è durato pochi secondi, seminando il panico tra i presenti.
Forse a causa dei molti testimoni, l’assassino si è allontanato e ha telefonato spontaneamente ai carabinieri, avvertendoli dell’accaduto e riferendo di esserne l’autore. Trattenuto al telefono, è stato arrestato poco lontano dal luogo del delitto, ancora munito di pistola. Sul posto il magistrato Valter Mancini e i carabinieri stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti che hanno preceduto il delitto e le dinamiche esatte dell’evento, per rispondere a tutti quegli interrogativi che adesso attendono un perché.


Pdf


    Link