Giuseppina Faiella, 97 anni. Uccisa con dei colpi alla testa dal convivente
Napoli, 28 Gennaio 2023
Titoli & Articoli
Coppia trovata morta: lui giù dalla finestra, lei nel letto. Ipotesi omicidio-suicidio (Today – 29 gennaio 2023)
Un uomo e una donna, conviventi, trovati morti a Napoli. Lui in strada, lei in casa. La tremenda ipotesi è quella dell’omicidio-suicidio. La tragedia si è consumata sabato 28 gennaio. Intorno alle 18 in via Luigi Landolfi è stato trovato il cadavere di Salvatore Massaluno, 76 anni. I primi rilievi dei carabinieri fanno ipotizzare che si sia lanciato dalla finestra della sua abitazione. Entrati in casa, i militari trovano il corpo senza vita di Giuseppina Faiella, 97 anni, sua convivente. L’anziana, secondo una prima ipotesi, è stata colpita alla testa con un oggetto ancora non individuato. Da qui l’ipotesi dell’omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe prima colpito a morte la compagna e poi si sarebbe lanciato nel vuoto. Faiella e Maddaluno, entrambi napoletani, non avevano figli. I rilievi dei carabinieri sono ancora in corso. Le salme sono state sequestrate per le autopsie.
Napoli, il dramma dei due anziani morti a Gianturco: è omicidio suicidioSi rafforza l’ipotesi dell’omicidio-suicidio nel caso della coppia di anziani morti nel tardo pomeriggio a Napoli (Cronache della Campania – 28 gennaio 2023)
Il corpo della donna – Giuseppina Faiella, di 97 anni – è stato infatti trovato nel letto con alcune ferite alla testa, provocate da un oggetto che non è stato ancora individuato. L’uomo – Salvatore Maddaluno, di 76 anni – si sarebbe invece lanciato dalla finestra dell’abitazione dove i due convivevano. Faiella e Maddaluno, entrambi napoletani, non avevano figli. I rilievi dei carabinieri sono ancora in corso. Sul posto la sezione investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo di Napoli, con il medico legale e il pm Monica Campese. Le salme saranno sequestrate per le autopsie. Salvatore Maddaluno, è stato trovato senza vita in strada, dopo essersi presumibilmente lanciato dalla finestra della sua abitazione all’interno della quale è stato trovato il corpo senza vita di Giuseppina Faiella, 96 anni, sua convivente. L’anziana, secondo una prima ipotesi, sarebbe stata colpita alla testa con un oggetto ancora non individuato. Le salme saranno sequestrate per essere sottoposte ad autopsia. Sul posto sono intervenuti il medico legale e il pm Monica Campese.