Loading

Paolo Moisiello, 55 anni, geometra, padre. Spara alla moglie e si suicida

Loano (Savona), 11 Ottobre 2013

Paolo-Moisello“Senza di te non posso vivere, non lasciarmi, non chiedere il divorzio, non posso separarmi da te”


Titoli & Articoli

Uccide la moglie, vicesindaco di Borghetto e poi si toglie la vita. Si stavano separando (la Repubblica – 11 ottobre 2013)
Le ha sparato il marito, che poi si è tolto la vita. Stefania Maritano aveva 49 anni. I rapporti tra i coniugi erano tesi da settimane. I corpi riversi sui gradini della scala interna della villetta, in un tranquillo quartiere immerso nel verde
L’ha uccisa con un colpo di pistola alla testa, poi si è suicidato. Omicidio-suicidio in una villetta a Loano: Paolo Moisello, 55 anni, ha ucciso la moglie, Stefania Maritano, 49 anni, vicesindaco di Borghetto Santo Spirito, nella riviera ligure di ponente. Poi ha rivolto l’arma contro se stesso. I rapporti tra i due erano tesi perché si stavano separando. L’omicidio-suicidio dopo una lite scoppiata in mattinata. Sul tavolo del salotto, l’uomo ha lasciato due biglietti in cui racconta la sua disperazione per l’imminente separazione: “Ho paura di perderti”.
“Stefania e Paolo non andavano d’accordo”
, dice un parente della donna “Lui non voleva perderla, era geloso e le liti erano frequenti”. Da qualche giorno la moglie dormiva a casa dei genitori.
Il dramma in via Bulasce, in un tranquillo quartiere immerso nel verde. A dare l’allarme sono stati alcuni parenti che vivono nei dintorni, allarmati dall’insolita presenza nel parcheggio privato delle auto dei due che a quell’ora sarebbero dovuti essere a lavorare. Il telefono dell’abitazione e il citofono squillavano a vuoto. Sono intervenuti sul posto carabinieri, pubbliche assistenze e vigili del fuoco. I militari dell’Arma, sono entrati scavalcando il cancello: all’interno della villa la macabra scoperta dei due cadaveri, sulle scale interne alla villa su due piani. I colpi sono stati esplosi da una Beretta calibro 9 che l’uomo deteneva regolarmente.
Alcune persone hanno raccontato di aver incontrato la donna in paese intorno alle 10 del mattino. Poi la donna è tornata a casa ed è successa la tragedia.
Stefania Maritano, assessore al Bilancio del Comune di Borghetto, era stata eletta alle ultime amministrative nella lista civica “Noi per Borghetto”. Oltre all’impegno politico, lavorava come segretaria di un medico suo cugino, mentre suo marito era geometra ed aveva anche lavorato per il Comune di Loano. Per lui era il secondo matrimonio; dal precedente aveva avuto una figlia che vive con la madre.
Stamane la vicesindaco era attesa in municipio dal sindaco di Borghetto, Giovanni Gandolfo: “Suo marito era una persona taciturna e schiva. Ciò che è accaduto – ricorda con il magone che gli stringe la gola – è incredibile. Non so spiegarmela”.


Link