Loading

Michelle Campos, 20 anni. Massacrata a martellate dal fidanzato.

Parma, 17 Luglio 2013

michelle camposEra carinissima, mai truccata, faceva palestra e passava la maggior parte del tempo in famiglia e con il fidanzato.

 

alberto munosAlberto Munos, 21 anni. La riempiva di pugni nello stomaco. Era geloso. Ma aveva avuto problemi nell’infanzia. Condanna a 30 anni dal primo grado alla Cassazione, perfettamente in grado di intendere e di volere, la pena viene dimezzata a 16 anni dalla Corte d’appello d’assise, che riconosce le attenuanti generiche.

 


Titoli & Articoli

Blitz
Parma, Michelle Campos, 20 anni, uccisa a martellate dal fidanzato
Michelle Campos, la giovane peruviana di 20 anni trovata morta martedì sera nella sua casa di via Rondozzoni, nel centro di Parma, è stata uccisa a martellate alla testa. Dell’omicidio è stato accusato il fidanzato della giovane, in stato di fermo a Milano, dov’è stato rintracciato nella notte. Secondo una prima ricostruzione, la morte della giovane risalirebbe a martedì mattina quando la madre ha lasciato l’abitazione. Il fidanzato della ragazza avrebbe atteso l’uscita di casa della madre e della sorella della vittima per poi entrare nell’appartamento. A quel punto i due avrebbero avuto una violenta discussione (per i vicini non era la prima volta che succedeva) con il giovane che avrebbe colpito la ragazza alla testa con un martello. Dopo aver ripulita la stanza dal sangue ha avvolto in un lenzuolo il cadavere della ragazza e lo ha nascosto sotto il letto, dove la madre l’ha trovato.

Corriere della Sera
Ragazza uccisa a martellate e nascosta sotto il letto, fermato il fidanzato
La scoperta fatta dalla madre della peruviana. Il ragazzo, un 21enne ecuadoriano, è stato rintracciato a Milano
Massacrata a martellate e nascosta sotto il letto, avvolta in un lenzuolo, con la sua borsa accanto. Michelle Campos Verde, una ragazza peruviana di 20 anni, è stata trovata morta, martedì sera, nella sua abitazione in via Rondizzoni 4, nel quartiere Cittadella di Parma. Da tempo, la giovane viveva una storia tormentata con il fidanzato, un ecuadoriano di 21. A dare l’allarme è stata la madre, insospettita dalla scomparsa della ragazza. All’inizio aveva pensato a una fuga d’amore, poi ha notato delle macchioline di sangue e ha guardato sotto il letto, scoprendo il cadavere avvolto in un lenzuolo.
LA VIOLENTA DISCUSSIONE – Il fidanzato, intorno alle 11 di martedì, avrebbe atteso l’uscita di casa della madre e della sorella diciottenne della vittima per poi salire nell’appartamento. Qui ci sarebbe stata una violenta discussione (per i vicini non era la prima volta che succedeva) con il giovane che avrebbe colpito la ragazza alla testa con un martello. Ripulita la stanza dal sangue – ma tracce ematiche sono state trovate su alcune piastrelle – il cadavere è stato avvolto in un lenzuolo e nascosto sotto il letto. Luogo dove, nella notte, è stato scoperto dalla madre. Il fidanzato, rintracciato a Milano, è stato sottoposto a fermo. Sul caso indagano il pm Paola Dal Monte e la Squadra Mobile di Parma.

ParmaPress
Omicidio Michelle Campos Verde: Alberto Munoz era perfettamente in grado di intendere e volere
Alberto Muñoz era capace di intendere e volere nel momento in cui ha massacrato a martellate la fidanzata, Michelle Campos Verde, nell’appartamento in Via Rondizzoni, dove la ragazza viveva con la sua famiglia. Lo ha stabilito la perizia psichiatrica disposta dal Tribunale in vista dell’appello bis a carico del 26enne ecuadoregno accusato di aver ucciso la ragazza peruviana il 4 luglio del 2013: dopo averla presa a martellate, l’aveva infilata nel cellophane, poi avvolta in un lenzuolo. Appena arresatto, aveva confessato subito: condannato a 30 anni con il rito abbrevviato sia in primo grado che in appello, la Cassazione aveva spedito il processo in appello bis affinchè venisse valutata l’eventuale infermità di mente di un ragazzo fragile, strappato dall’Ecuador e portato prima a Milano, poi a Parma, due tentatvi di suicidio alle spalle figli di difficoltà di nserimento nella comunità. Secondo l’accusa, il martello utilizzato per l’omicidio sarebbe stato portato appositamente dallo stesso Munoz, che si era sempre difeso dietro il muro del delitto d’impeto: “le sono arrivati messaggi dall’ex…poi da un altro ragazzo, e sono impazzito” – ha sempre detto, respingendo l’accusa della premeditazione. Ma ora che è stato dichiarato totalmente capace di intendere e volere, fragile si, abituato alla violenza del padre sulla madre, condannato da un’infanzia difficile, per lui inizierà l’appello bis. E questa volta, senza attennuanti.

ParmaPress
Omicidio di Michelle Campos: dimezzata la pena ad Alberto Munoz
La seconda sezione della Corte di assise di appello di Bologna ha ridotto da 30 a 16 anni la pena nei confronti del 26enne Alberto Munoz, giudicato responsabile dell’omicidio della 20enne Michelle Campos, uccisa a martellate il 4 luglio del 2013. La condanna a 30 anni era stata disposta con il rito abbreviato in primo grado, confermata in secondo grado e poi annullata dalla Cassazione. Secondo le prime informazioni i giudici avrebbero riconosciuto le attenuanti generiche: la giovane età, il fatto che fosse incensurato e la proposta di una sorta di patteggiamento in appello. 

Ansa
Fidanzata uccisa, pena dimezzata
La seconda sezione della Corte di assise di appello di Bologna ha ridotto a 16 anni la pena per Alberto Munoz, ecuadoregno 26enne accusato di aver ucciso a martellate la 20enne fidanzata peruviana Michelle Campos, a Parma il 4 luglio 2013, in via Rondizzoni. L’appello bis ha dunque quasi dimezzato la condanna a 30 anni pronunciata in primo grado in abbreviato, confermata in secondo grado e poi annullata dalla Cassazione. All’imputato, difeso dall’avvocato Cosimo Rina, i giudici dovrebbero aver riconosciuto equivalenti le attenuanti generiche con le aggravanti. E’ stato inoltre accolta la proposta di ‘concordato’, una sorta di patteggiamento in appello. La difesa ha fatto notare la giovane età e l’incensuratezza di Munoz, oltre ai problemi avuti in infanzia.

Ventenne uccisa a martellate fermato il giovane fidanzato

La madre sdraiata sopra la ritrova dopo un pomeriggio di ricerche

Peruviana uccisa, 30 anni al fidanzato


Link