Lia Piva, 49 anni, addetta mensa, mamma. Uccisa a coltellate dall’ex marito
Canova di Gardolo (Trento), 25 Ottobre 2006
Titoli & Articoli
Trento, uccide la ex moglie a coltellate (Montagna TV – 25 ottobre 2006)
Tragedia della gelosia ieri sera a Trento. Un operaio di 47 anni ha ammazzato ieri a coltellate la ex moglie. La tragica vicenda è accaduta a Canova di Gardolo, un rione sulle montagne a nord del capoluogo.
La vittima è Lia Piva, 49 anni, residente a Pergine Valsugana. L’omicidio si è consumato in pochi secondi. La donna e’ uscita dalla casa del nuovo compagno ed è salita in auto. L’ex marito l’ ha fermata e l’ha colpita col coltello uccidendola. L’ assassino è stato arrestato poco dopo dalla polizia. Agli agenti avrebbe detto: “Adesso ha finito di tradirmi”. Rino Poletto, 47 anni, residente anch’esso a Pergine Valsugana, a 10 Km da Trento, è ora sotto interrogatorio in questura.
Trento: uccise la moglie a coltellate, operaio condannato a 15 anni e 6 mesi (AdnKronos – 29 febbraio 2008)
Rino Poletto, 48enne operaio di Pergine Valsugana, in provincia di Trento, e’ stato condannato con rito abbreviato a 15 anni e 6 mesi. L’uomo e’ stato riconosciuto colpevole dell’assassinio della moglie, compiuto nell’ottobre 2006 a Canova di Gardolo.
Poletto aveva atteso la moglie sotto casa dell’uomo con il quale la donna aveva da qualche tempo intrecciato una relazione e l’aveva uccisa con un coltello portato da casa. L’accusa era di omicidio premeditato. Ora la difesa attende di leggere il dispositivo della sentenza prima di presentare eventualmente ricorso, per far valere la tesi che esclude la premeditazione.