Loading

Fiorella Totti, 76 anni, pensionata. Uccisa con un colpo di fucile dal marito

Prato, 7 Dicembre 2021


Titoli & Articoli

“Morti marito e moglie”. Il gesto del 72enne sconvolge tutti nel condominio: “Persone perbene” (Caffeina Magazine – 6 dicembre 2021)
Prato, omicidio di Fiorella Totti. Non è noto cosa abbia spinto il marito della vittima, Flaminio Nucci, a compiere il gesto estremo. Due colpi letali per la 76enne Fiorella Totti inferti con un fucile per mano del marito, il 72enne Flaminio Nucci. L’uomo, successivamente, si è tolto la vita. A scoprire i due cadaveri sono stati i vigili del fuoco, allertati dai parenti dei coniugi. Come riportato su TvPrato, la donna sarebbe stata trafitta dallo sparo al torace, “trovata a sedere sul divano”, mentre Flaminio “riverso a terra sul fianco”. Nessun biglietto trovato nell’abitazione che potesse spiegare le motivazioni che avrebbero spinto al gesto estremo.

Fiorella uccisa nel sonno dal marito poi suicida (il Tirreno – 7 dicembre 2021)
E’ passata dal sonno alla morte senza accorgersene. Il colpo di fucile esploso a bruciapelo dal marito ha trovato Fiorella Totti, 76 anni, mentre era in poltrona, i piedi distesi su uno sgabello, il telefono cellulare ed il telecomando della tv sui braccioli . Una posizione inconciliabile, secondo i carabinieri che conducono le indagini, se si fosse resa conto che il marito le stesse puntando contro il fucile. L’uomo, Flaminio Nucci, meccanico in pensione di 72 anni, avrebbe quindi approfittato del fatto che la moglie si fosse addormentata davanti alla tv per mettere in atto il suo folle gesto. E dopo averle sparato si è a sua volta tolto la vita sparandosi ad un fianco con lo stesso fucile. L’omicidio suicidio è avvenuto sabato nell’appartamento dove vivevano da sempre, in via Filzi.
Ieri a corredo dell’articolo che dava notizia della tragedia è stata pubblicata una foto sbagliata della coppia. Si è trattato di un errore: ce ne scusiamo con gli interessati e con tutti coloro che hanno letto la notizia. Oggi la sostituto procuratore Valentina Cosci dovrebbe liberare le salme per poter procedere ai funerali.


Link