Assunta Laurenza, 72 anni, pensionata, mamma e nonna. Ferita dai colpi di pistola del genero, muore dopo un mese di ospedale (strage della cartoleria)
Vairano Patenora (Caserta), 15 Novembre 2018
Titoli & Articoli
Strage di Vairano. Gravissimo il padre delle vittime, la madre lotta tra la vita e la morte (Internapoli – 15 novembre 2018)
È ancora pesante l’aria che si respira Vairano Paternora. Si pensa e si ripensa a quel folle gesto di Marcello De Prata, il finanziere che ha ucciso la moglie Antonella e la cognata Rosanna e che, subito dopo, si è tolto la vita. I corpi sono sotto sequestro presso l’istituto di medicina legale di Caserta, in attesa dell’autopsia.
Le condizioni del padre e della madre delle vittime. Mario Laurenza, il padre delle due donne, è ricoverato al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Ha subito due operazioni in questi giorni, ma le sue condizioni risultano ugualmente gravi, in quanto uno dei proiettili -riporta CasertaCe– gli ha perforato un polmone ed il fegato, oltre ad avergli sfondato la mandibola. La moglie, Assunta Paolino, è invece ricoverata al San Rocco di Sessa Aurunca, in condizioni meno gravi rispetto al marito.
Strage in famiglia, sale a 5 il numero delle vittime del finanziere-killer (Caserta News – 18 dicembre 2018)
E’ morta in ospedale anche Assunta Laurenza, ferita gravemente nel folle gesto di Marcello De Prata
Ha lottato con tutte le sue forze per oltre un mese, ma le ferite riportate nel folle piano omicida del genero non le hanno lasciato scampo. È morta all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca Assunta Laurenza, quarta vittima della strage compiuta lo scorso 15 novembre dal finanziere Marcello De Prata nella cartoleria di via Roma a Vairano Patenora, in cui hanno perso la vita la moglie Antonella, la cognata Rosanna e il padre delle due sorelle, Mario.
Nella serata di ieri la scomparsa di Assunta: i medici hanno tentato l’impossibile ma erano troppo gravi le ferite riportate. De Prata nel pomeriggio di quel 15 novembre entrò armato nel negozio gestito dalla famiglia della moglie e sparò numerosi colpi di pistola contro i presenti, uccidendo sul colpo la moglie Antonella e la cognata Rosanna, e ferendo gravemente Mario e Assunta. Il finanziere infine esplose contro di sé gli ultimi proiettili, uccidendosi nello stesso locale. Una strage familiare nata dai contrasti sempre più forti tra De Prata e la moglie, che si era decisa a chiedere il divorzio. (di Carmine Di Niro)
Strage nella cartoleria: muore anche Assunta, madre delle sorelle Laurenza (il Meridiano News – 18 dicembre 2018)
Sale così a cinque il numero delle vittime della follia di Marcello De Prata, il finanziere che, dopo aver esploso numerosi colpi fatali a moglie, cognata e suoceri, si tolse la vita
Senza fine lo strazio della strage di Vairano Patenora avvenuta poco più di un mese fa. Si è spenta infatti anche signora Assunta Paolino, mamma di Rosanna e Antonella Laurenza e moglie di Mario, anche lui in un primo momento ferito poi successivamente scomparso a causa delle ferite riportate. A compiere la strage fu Marcello De Prata, finanziere e marito di Antonella Laurenza, che, all’interno della cartoleria gestita dalle due donne, uccise lei e sua sorella Rosanna prima di sparare anche ai suoceri, ferendoli, in un primo momento, e poi di togliersi la vita. Assunta ha lottato a lungo all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, dov’era ricoverata da qual terribile giorno, il 15 novembre scorso. La donna, purtroppo, si è arresa per sempre, raggiungendo le figlie e il marito Mario, anche lui deceduto poche settimane fa. (di Gianluca Russo)