Loading

Vito Sussa, 52 anni. Uccide la ex a colpi di fucile e si impicca

Villa Castelli (Barletta), 22 Settembre 2022


Titoli & Articoli

Uccisa a colpi di pistola mentre va al lavoro: l’ex compagno trovato impiccato (Today – 1 settembre 2022)
Vito Sussa ha ucciso la ex compagna 47enne Giuseppina Fumarola e poi si è suicidato
Giuseppina Fumarola è stata uccisa a colpi di pistola questa mattina a Villa Castelli (Brindisi) dal suo ex compagno, Vito Sussa, che poi si è suicidato impiccandosi nella propria abitazione. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna, 47enne residente a Villa Castelli, stava andando a lavorare in un’azienda tessile situata in via Galileo Galilei, nei pressi della strada per Grottaglie, quando l’uomo l’ha raggiunta per ucciderla. Dopo aver compiuto il delitto, l’uomo, anch’egli del posto, si sarebbe recato nel garage della propria abitazione, situata a poche centinaia di metri dalla scena del crimine, dove si è impiccato. Nell’abitazione sarebbero stati ritrovati e sequestrati tre fucili e una pistola.
Sul posto i carabinieri, il personale del 118 e la Polizia Locale di Villa Castelli. I sanitari hanno prestato soccorso ad alcune colleghe della 47enne, colte da malore. La donna aveva due figli nati da un matrimonio conclusosi anni fa. Circa un anno fa, da quanto si apprende, aveva allacciato una relazione con l’omicida. I due si erano lasciati di recente. La dinamica dei fatti è al vaglio dei militari, che hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di cui è dotata l’azienda tessile.

Uccide ex e si suicida: stessa chiesa per funerali entrambi (Ansa – 2 settembre 2022)
Si celebreranno oggi a distanza di poche ore e nella stessa chiesa a Villa Castelli (Brindisi) i funerali di Vitto Sussa e della sua ex compagna Giuseppina Fumarola, che l’uomo ha ucciso ieri mattina a fucilate per poi suicidarsi. Il 52enne dopo l’omicidio si è impiccato nel garage della sua abitazione. La cerimonie funebri si terranno nella chiesa di San Vincenzo dè Paoli: quella di Sussa alle 15.00 mentre quella di Giuseppina Fumarola, che aveva 48 anni, alle 17.00.
In segno di vicinanza alla famiglia della donna l’amministrazione comunale di Villa Castelli ha proclamato il lutto cittadino. Dalle 16 e fino alla conclusione della funzione religiosa il Comune ha disposto “l’abbassamento delle serrande per i titolari delle attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione delle attività commerciali”.

La minacciava da settimane, poi l’ha uccisa senza pietà (Mesagnesera – 2 settembre 2022)
Giuseppina Fumarola andava a lavorare e ogni santa mattina aveva il terrore di ritrovarselo davanti: lui abitava in via Alessandro Volta, lei entrava di corsa nella sartoria di via Galileo Galilei, a 50 metri di distanza. Il tempo di parcheggiare l’auto e correre dentro, al sicuro. Ma questa mattina non ha fatto in tempo. Ha chiuso lo sportello e se l’è trovato davanti, le ha sbarrato la strada: Vito Sussa non ha detto una parola, ha imbracciato uno dei suoi tre fucili da caccia e le ha sparato due volte da distanza ravvicinata. Giuseppina, che aveva 47 anni, è morta un istante dopo, colpita all’addome. Lui, assassino e vigliacco, forse aveva preparato tutto, persino la sua vile dipartita: è scappato nel garage della sua casa, si è stretto intorno al collo una corda e si è impiccato. Era già morto quando i carabinieri hanno fatto irruzione, armi alla mano. Quando ancora intorno al corpo di Giuseppina i sanitari del 118 tentavano disperatamente di rianimarla e le colleghe piangevano, sotto choc, attirate fuori da quegli spari e avendo visto l’assassino fuggire.

Funerali di Vito Sussa 


Link