Loading

Omar Edgar Nedelkov, 24 anni, operaio. Molesta e massacra due donne a distanza di pochi minuti e pochi metri

Naro (Agrigento), 5 Gennaio 2024


Titoli & Articoli

“A Naro tutti sapevano che era violento”. Oggi l’interrogatorio di garanzia (Rai News – 8 gennaio 2024)
Un romeno che vive nel paese del duplice delitto racconta che Edgar incuteva paura. L’autopsia: lesioni e mutilazioni alle donne
Si terrà questa mattina l’interrogatorio di Omar Edgar Nedelkov, il rumeno di 24 anni accusato di avere ucciso le due connazionali a Naro nella notte tra giovedì e venerdì. L’interrogatorio del gip era previsto per ieri in video collegamento dal carcere di Gela, dove l’uomo è detenuto, ma è stato rinviato a oggi.
Delia Zarniscu, 58 anni, e Maria Rus, 54 anni, sono state massacrate nelle loro abitazioni, distanti 150 metri, nel centro storico di Naro. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento, Iacopo Mazzullo, dopo l’interrogatorio di convalida del fermo, disposto dal procuratore aggiunto Salvatore Vella e dal pm Elettra Consoli, dovrà pronunciarsi sul provvedimento e sulla misura da adottare. L’udienza è stata fissata per le 10,30.

 

Omar Edgar resta in carcere, ma al gip non spiega il perché abbia massacrato Maria e Delia a Naro (La Sicilia – 9 gennaio 2024)
Il 24enne romeno è accusato di avere ucciso due sue connazionali
Omar Edgar Nedelkov, il 24enne romeno accusato del duplice omicidio e vilipendio di cadavere di Delia Zarniscu, di 58 anni, e Maria Rus, di 54, uccise nelle loro abitazioni, nel centro storico di Naro, nella notte fra giovedì e venerdì, resta in carcere. Lo ha deciso il gip del tribunale di Agrigento, Iacopo Mazzullo, che ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto Salvatore Vella e del sostituto Elettra Consoli. Il giudice ha convalidato il provvedimento di fermo ritenendo che vi fosse pericolo di fuga dell’indagato e ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 24enne, assistito dall’avvocato Diego Giarratana, ieri, nel carcere di Gela davanti al gip, si è avvalso della facoltà di non rispondere come già fatto nell’interrogatorio reso ai magistrati della Procura.


Link