Loading

Mario Sapanarelli, 87 anni, padre. Colpisce la moglie con un bastone e poi la accoltella

Rota Greca (Cosenza), 3 Novembre 2018


Titoli & Articoli

Uccide moglie affetta da demenza senile (Ansa – 3 novembre 2018)
E’ andato poi da figlia, colpita con bastone e poi accoltellata
Esasperato dalla malattia della moglie, affetta da demenza senile, un uomo di 87 anni, Mario Spanarelli, ha ucciso la donna, Antonietta Musacchio, di 82 anni, colpendola prima con un bastone e poi con alcune coltellate. Il fatto é accaduto nella casa della coppia a Rota Greca, in cui Spanarelli e la moglie vivevano da soli. L’anziano, dopo l’omicidio, é uscito di casa ed andato dalla figlia, alla quale ha raccontato quanto era accaduto. E’ stata la donna insieme al marito ad avvertire i carabinieri.

Dramma della disperazione nel cosentino: anziana uccisa a coltellate, arrestato il marito 87enne (Cn24 Tv – 3 novembre 2018)
Una vera e propria tragedia quella consumatasi nella notte nel cosentino. Un uomo di 87 anniMario Spanarelli, avrebbe ucciso a coltellate la moglie, Antonietta Musacchio, di 82 anni, dopo averla colpita con un corpo contundente, probabilmente un bastone. Alla base dell’omicidio – avvenuto a Rota Greca, nella casa dove i coniugi vivevano da soli – potrebbe esserci l’esasperazione dell’anziano per la grave malattia della consorte, affetta da demenza senile. Forse una lite degenerata.
Dopo il fatto è stato lo stesso 87enne ad avvisare la figlia dell’accaduto. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 ma per la vittima non c’era più nulla da fare. Spanarelli è stato arrestato e messo ai domiciliari presso l’abitazione della figlia. Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri mentre sul posto, già nella notte scorsa, è intervenuto il magistrato di turno, Mariangela Farro.
h 15:05 | “Non era più la donna che ho sposato” – È quello che ha confidato ai militari Mario Spanarelli che, prima della mezzanotte scorsa, ha bastonato la moglie per poi ucciderla con un coltello. Dopo l’omicidio, l’87enne è andato a casa di sua figlia, sempre a Rota Greca, per confessare quanto accaduto. L’anziano ha detto, poi, ai carabinieri che non riusciva più a vivere con la moglie, da anni affetta da demenza senile. Il fatto ha scosso il tranquillo centro della provincia di Cosenza.

Uccise la moglie a bastonate e coltellate, 88enne di Rota Greca a giudizio per omicidio (Gazzetta del Sud – 22 giugno 2019)
Massacrò la moglie con un bastone e poi la finì con numerose coltellate. È appena arrivata nelle aule di giustizia la tragedia familiare che nel novembre del 2018 sconvolse Rota Greca e l’intero hinterland rendese. Mario Spanarelli, 88 anni il prossimo 9 settembre, è ancora agli arresti domiciliari perché accusato di aver ucciso, il 2 novembre del 2018, la moglie 82enne, Antonietta Musacchio. Ieri mattina, davanti alla Corte di Assise di Cosenza ha preso il via il processo a suo carico. Sono state accolte le liste dei testimoni dell’accusa e della difesa e quindi si è incardinato il procedimento che dovrà fare luce su quello che accadde sette mesi fa.


Link