Loading

Luigi Musso, 86 anni, minatore in pensione. Strangola la moglie e tenta di uccidersi, ma viene salvato dalla badante. Carcere a sua tutela

Torino, 30 Marzo 2015


Titoli & Articoli

Strangola la moglie, poi tenta di impiccarsi | Era stanco di vederla stare male (Sì24 – 30 marzo 2015)
Un uomo di 86 anni, Luigi Musso, ha strangolato la moglie, coetanea, e poi ha tentato di impiccarsi con la stessa corda. È accaduto ieri sera a Torino, in un appartamento nel popolare quartiere Barriera di Milano. A dare l’allarme la badante della coppia.
Al secondo piano di un palazzo popolare in via Lauro Rossi, i soccorritori trovano Rosanna Cavallari ormai priva di vita nel suo letto. Qualche metro più in là il marito, minatore in pensione con alle spalle anni nelle miniere del Belgio.
Dopo una vita insieme, la donna aveva iniziato ad avere problemi di deambulazione, fino a non riuscire più a muoversi. Un impegno diventato sempre più pesante con il passare degli anni, anche a causa dell’età avanzata. Così  la decisione di farla finita, insieme, come avevano vissuto. La donna è morta, ma l’intervento tempestivo della badante  ha permesso che almeno si salvasse l’uomo.

 


Link