Loading

Luigi Abbate, 78 anni, pensionato, padre. Uccide la moglie a colpi di arma da fuoco e si ammazza

Calvizzano (Napoli), 20 Settembre 2023


Titoli & Articoli

Il dramma di Luigi e Rosanna sconvolge Calvizzano, i vicini: “Una tragedia inaspettata” (InterNapoli – 20 settembre 2023)
Dramma 
a Calvizzano, due persone trovate morte in casa. I Carabinieri della locale stazione sono intervenuti su richiesta del 118 e del 115 in un’abitazione di via Sandro Pertini.
Nell’appartamento due persone anziane decedute per colpi d’arma da fuoco. Non si esclude nulla ma prevale l’ipotesi omicidio-suicidio. Indagini e rilievi in corso da parte dei carabinieri. Il marito si chiamava Luigi Abbate mentre la moglie Rosanna Di Marino.  A dare l’allarme sarebbe stato uno figli della coppia. Stamattina è rientrato alle 9 del mattino dopo aver lavorato e non riuscendosi a mettere in contatto con i genitori ha sospettato che fosse successo qualcosa. Di solito quando rientrava da lavoro trovava i genitori sempre svegli. Ha bussato al campanello e non rispondevano, credeva si fossero sentiti male. A quel punto decide di aprire la porta di casa e trova entrambi i cadaveri sul divano e a terra tanto sangue. Immediatamente ha chiamato 118 e carabinieri, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I vicini di casa sono sgomenti per l’accaduto: “Erano due persone semplici, mai a pensare che si arrivasse a questa tragedia. Si alzavano presto ogni mattina”, racconta un vicino.
Nella palazzina dove è avvenuta la tragedia abitano anche altri parenti, ma nè loro nè altri vicini di casa si sono accorti degli spari. Resta da capire l’orario preciso di quando è avvenuta la tragedia e i motivi che hanno spinto l’uomo a questo doppio gesto estremo. Pare che la donna fosse malata e il marito Luigi non sopportasse più le sue sofferenze.

Dramma a Calvizzano, marito uccide moglie e si suicida. Entrambi erano malati gravi (FanPage – 20 settembre 2023)
I cadaveri degli ultrasettantenni Luigi Abbate e Rosaria Di Marino stati ritrovati in casa dai vigili del fuoco. Si propende per l’omicidio-suicidio.
Tragedia a Calvizzano, popoloso centro dell’hinterland Nord di Napoli, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre: i cadaveri di un uomo e una donna, marito e moglie, Luigi Abbate, 78 anni e  Rosaria Di Marino, 75, sono stati rinvenuti in un appartamento in via Sandro Pertini. Si tratta di una lunga arteria (circa 1,3 km) che attraversa tutta Calvizzano, dal centro fino ad arrivare alle porte del comune confinante, Qualiano.
Da quanto si apprende da fonti investigative sono stati i Vigili del fuoco che, dopo aver sfondato la porta dell’abitazione, hanno scoperto i due cadaveri, entrambi  con ferite da arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione. La pista più accreditata porta all’omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe sparato alla consorte con un’arma regolarmente dichiarata e si sarebbe poi tolto la vita con un colpo in testa. Secondo quanto riferito da fonti inquirenti erano entrambi malati gravi: lui aveva un cancro ai polmoni, lei soffriva di demenza senile.

 

 


Link