Loading

Ignazio Pitzianti, 90 anni, camionista in pensione, padre. Uccide la moglie a martellate e tenta il suicidio. Salvato dai carabinieri, viene condannato a 14 anni di reclusione

Dolianova (Cagliari), 3 Febbraio 2013

Litigavano come fanno gli anziani, chissà perché a un certo punto ha preso a martellate la moglie fino a ucciderla. Forse per colpa del pranzo.


Titoli & Articoli

CagliariPad

Uccise la moglie a martellate, novantenne condannato a 14 anni di reclusione

Ritenuto responsabile dell’omicidio della moglie di 87 anni, un novantenne, Ignazio Pitzianti, camionista in pensione, è stato condannato a 14 anni di reclusione oggi a Cagliari. L’omicidio dell’anziana donna, Giuseppina Boi, era avvenuto il 3 febbraio scorso, nella loro casa di Dolianova. La donna era stata massacrata a martellate, prima del drammatico tentativo dell’anziano di togliersi la vita con il gas nella cantina di casa.

Accompagnato in aula dal compaesano ed ex sequestrato Gianni Murgia, l’imputato è rimasto in silenzio attendendo il verdetto del giudice. Poco prima il pubblico ministero Marco Cocco aveva sollecitato la condanna a 14 anni (compensando le attenuanti generiche con le aggravanti e prevedendo la riduzione di pena per il rito) poi accolta dal Gup Giuseppe Pintori.


Link