Loading

Antonio Di Razza, 50 anni, operaio, padre. Uccide con un colpo di revolver la moglie e si suicida mentre nell’altra stanza ci sono i tre figli minorenni

Pozzuoli (Napoli), 28 Luglio 2023


Titoli & Articoli

Pozzuoli, uccide la moglie in casa e si suicida: i tre figli erano in un’altra stanza (Corriere della Sera – 28 luglio 2023)
Intervento dei carabinieri in un’abitazione di via Parini. I corpi erano in camera da letto
Due persone sono state trovate morte dai carabinieri in un’abitazione di via Parini 10, a Pozzuoli. Si tratta di marito e moglie, morti a causa di colpi di arma da fuoco: Antonio Di Razza, di 50 anni, e Angela Gioiello, di 39. Lasciano tre figli. I militari sono intervenuti intorno alle 17.30, dopo avere ricevuto la telefonata di una persona che segnalava l’esplosione di colpi da arma da fuoco. A dare l’allarme sono stati i tre figli della coppia, che erano in un’altra stanza e che ora sono in stato di shock.
La pistola. La conferma è arrivata appena la pattuglia è entrata nell’appartamento: in camera da letto sono stati trovati i corpi di marito e moglie; accanto c’era una pistola. I due erano già morti e i soccorsi erano ormai inutili. Sono intervenuti i tecnici della Scientifica per i rilievi di rito ed è stato informato il pm di turno in Procura. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un di un omicidio – suicidio.
Le vittime. Antonio Di Razza lavorava presso un’azienda satellite della Prysmian Group, che produce cavi sottomarini. Angela Gioiello era casalinga. I figli hanno 8, 13 e 16 anni. L’arma è un revolver, ma non è stata ancora analizzata per verificare se fosse illegalmente detenuta o meno. Per quanto riguarda il movente si propende per l’ipotesi personale/passionale


Dramma di Pozzuoli si cerca chi ha venduto il revolver al marito assassino e suicida (Cronache della Campania – 29 luglio 2023)
Dramma di Pozzuoli si cerca chi ha venduto il revolver ad Antonio “Tony” Di Razza che ieri pomeriggio ha prima ucciso la moglie Angela Gioiello e poi ha rivolto l’arma contro se stesso togliendosi la vita.
Il dramma si è consumato al civico 10 di via Parini a Monterusciello mentre i tre figli della coppia, di 8, 13 e 16 anni, erano in casa ma che non avrebbero però assistito alla sparatoria. Angela Gioiello era casalinga, mentre Antonio Di Razza, lavorava per Prysmian Group, produttore di cavi sottomarini. L’omicidio- suicidio sarebbe stato innescato dalla gelosia dell’uomo. I due, sono sempre apparsi come una coppia affiatata, tra l’altro il profilo social è comune con i nomi di entrambi e mostra le foto una famiglia felice come quella della festa dei 50 anni di Antonio di poche settimane fa.
Gli stessi amici e parenti di Pozzuoli hanno raccontato di non aver mai notato nessun segno di gelosia nell’uomo ne tantomeno comportamenti fuori dal comune della donna che negli ultimi tempo stava facendo la badante presso una coppia di anziani. Cosa à accaduto ieri pomeriggio nella mente dell’uomo nel pomeriggio di ieri è difficile da spiegare e da comprendere soprattutto per i tre figli che si trovano orfani. Ora però si cerca di capire da chi abbia acquistato il revolver Antonio Di Razza visto che non aveva il porto di armi.

 

Omicidio-suicidio a Pozzuoli, domani i funerali (separati) di Angela Gioiello e Antonio Di Razza (FanPage -4 agosto 2023)
Le famiglie hanno deciso di procedere con funerali separati per Antonio Di Razza e Angela Gioiello: lo scorso 28 luglio, l’uomo ha ucciso la moglie e si è poi tolto la vita.
Hanno deciso di organizzare funerali separati le famiglie di Angela Gioiello, 38 anni e Antonio Di Razza, 50, la coppia di coniugi morta lo scorso 28 luglio a Pozzuoli, nella provincia di Napoli. Stando a quanto emerso finora dalle indagini dei carabinieri, il 28 luglio Di Razza ha impugnato una pistola e ha ucciso la moglie, togliendosi poi la vita con la stessa arma, mentre in casa si trovavano anche i loro tre figli, tutti minorenni. I funerali dei due coniugi si svolgeranno entrambi domani, sabato 5 agosto, nella cattedrale di San Paolo Apostolo a Monterusciello, quartiere nel quale la coppia viveva e dove si è consumata la tragedia. Alle 11.30 saranno celebrati i funerali di Antonio Di Razza, mentre alle 16.30 saranno celebrati quelli di Angela Gioiello.
Proseguono le indagini: ieri è stata effettuata l’autopsia Nonostante l’ipotesi dell’omicidio-suicidio appaia ormai certa, proseguono le indagini per fare piena luce sulla vicenda. Ieri, all’obitorio del Policlinico Federico II, come disposto dalla Procura di Napoli, sulle salme dei due coniugi è stata effettuata l’autopsia, che dovrebbe chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Lo scorso 28 luglio la coppia si trovava nella loro abitazione, in via Parini, come detto a Monterusciello, quartiere residenziale e periferico di Pozzuoli. Da quanto emerso finora pare che, al culmine di una lite, Antonio Di Razza abbia impugnato un revolver e abbia sparato alla moglie Angela Gioiello, uccidendola. Il 50enne ha poi rivolto l’arma verso di sé, uccidendosi. In casa si trovavano anche i tre figli della coppia – 16, 13 e 8 anni – che non avrebbero assistito direttamente al delitto, poiché in un’altra stanza, ma avrebbero udito gli spari.

 


Link