Ilaria Palummieri, 20 anni, barista. Seviziata, violentata, legata nuda al letto e infine soffocata con un sacchetto di plastica dall’ex fidanzato che aveva già ucciso poche ore prima il fratello di lei

Rho, 24 giugno 2011
Prima ha ucciso Gianluca, il fratello di Ilaria, con venti coltellate e lo ha chiuso nel bagagliaio della sua macchina. Poi è andato da Ilaria, l’ha legata al letto, l’ha spogliata, violentata ripetutamente, menata e infine soffocata calandole un sacchetto di plastica sulla testa. Quindi l’ha lasciata nel letto,dopo 12 ore di sevizie, agonizzante o morta, ed è andato a gettare il corpo di Gianluca vicino ad un cassonetto. Si cerca il perché, non lo sa nessuno.

 

Gianluca Palummieri

 

 

 

Riccardo Bianchi, 21 anni, studente. Da un mese, da quando lei lo aveva lasciato, non pensava che a lei, era diventata la sua ossessione. E Gianluca, suo amico e fratello di lei, non lo aiutava. Poi si è trovato un coltello in tasca, non sa come, non si è mai fatto neppure una canna negli ultimi cinque anni. Fa fuori Gianluca e poi va da Ilaria. La lega, la violenta e la sevizia per ore. E nessuno sa perché. Però chiede il rito abbreviato e la perizia psichiatrica. Ergastolo.

 


Titoli & Articoli

Tuttogratis Attualità
L’omicidio di Ilaria e Gianluca Palummieri è stato un piano romantico finito male. Per riconquistare l’amore perduto di Ilaria, Riccardo voleva avvalersi della complicità del fratello di lei, Gianluca.
Per il giovane assassino, il suo amore perduto era un’ossessione: ‘Pensavo solo a Ila, era un mese che pensavo solo a lei’… Ma poi qualcosa è andato storto …
Gli inquirenti hanno trovato
una scena da film: la ragazza nuda sul letto con le mani legate con il cavo del joypad della XBox alla testiera del letto. E il ragazzo accoltellato a morte in strada.

Notizie 2000
Una storia d’amore andata male, quindi, sembra essere il movente, almeno quello apparente, che ha spinto Riccardo Bianchi, 20 anni, ad uccidere Gianluca e Ilaria Palummieri, fratello e sorella …
il ragazzo ha detto che non sa perché l’ha fatto, dove ha preso il coltello con cui ha pugnalato l’amico e dove l’ha messo. Sembra essere la follia omicida di un ragazzo che, in preda all’alcol, infligge venti coltellate al fratello della fidanzata e lo mette nel bagagliaio della propria auto, sequestra la bella Ilaria, la violenta e poi la soffoca.
Gianluca, morto, accoltellato, è stato gettato vicino ad un cassonetto, mentre la ragazza, bella barista ventunenne, era riversa nel letto, legata, con evidenti segni di lotta o botte e un sacchetto in testa …
di Serena Marigliano

Il Giornale
«Riccardo, il ragazzo di mia figlia, era uno scemo qualunque. Invece Ilaria era una fuoriclasse, una che faceva tre lavori per volta. Di solito nelle compagnie di giovani, sono le femmine a venire individuate un po’ col nome del loro ragazzo: lei è la ragazza di Tizio, l’altra è la ragazza di Caio. Invece Riccardo non contava niente, lo conoscevano solo come il ragazzo dell’Ilaria. Senza di lei lui non era nessuno. Così quando lei lo ha lasciato ha deciso di fargliela pagare».

NewNotizie
L’assassino era lucido? …
Il padre di Ilaria e Gianluca (…) al momento è ricercato dalle forze dell’ordine
di Simone Olivelli

Blitz quotidiano
Fratelli Palummieri uccisi a Milano: l’amico confessa ma manca un perchéTAG: assassinio, gianluca palummieri, gioco erotico, ilaria palummieri, milano, omicidio, rho, riccardo bianchi, sesso


Newspedia

Ilaria Palummieri Facebook/ Foto Riccardo Bianchi, fidanzato-assassino – La pagina di Facebook di Ilaria Palummieri, la giovane 21enne cameriera in un pub, strangolata dal fidanzato Riccardo Bianchi, è satura dei commenti lasciati dagli amici della giovane. Ricordi di infanzia, commenti spiritosi, tutti i suoi amici non hanno resistito al desiderio di lasciare, anche solo una breve frase, sulla bacheca di Ilaria. Dal suo profilo sul noto social network Ilaria sembrava una ragazza solare, molto bella e piena di amici, che, come tutti, non si spiegano come sia possibile morire per mano di una persona che dichiarava di amarti. C’è sgomento, tristezza ma anche tanto affetto nelle frasi che gli amici di Ilaria hanno voluto lasciare come ultimo saluto. CLICCATE QUI per le foto su Facebook di Ilaria Palummieri con il suo fidanzato e assassino Riccardo Bianchi.


Gianluca e Ilaria Palummieri: l’omicidio dei fratelli fa impazzire Facebook
I due fratelli milanesi uccisi da un loro amico. E i giornali cannibalizzano la notizia, mentre il popolo del web si fionda sulla bacheca Facebook dei due ragazzi in cerca di qualche dettaglio in più …

 

 

Link

Ultime notizie
Repubblica
Cronaca Milano
TgCom 24
Il Salvagente
Tg Com 24
Corriere Milano
Notitia Criminis
Corriere Milano
Il Giornale

Corriere della Sera

 

 

 

 

Parole chiave