Elettra Rosso, 46 anni, segretaria in uno studio legale, mamma. Uccisa sul posto di lavoro dall’ex che voleva denunciare per stalking
Lei lo aveva lasciato, lui non si rassegnava e la tormentava, tanto che lei cambiava continuamente casa ed era in procinto di denunciarlo per stalking. Poiché lei non si faceva trovare, lui si è presentato nello studio legale in cui lei lavorava come segretaria e dopo l’ennesimo rifiuto di lei a tornare insieme l’ha freddata con una pistola regolarmente denunciata.
Antonio Farina, 50 anni. Si è suicidato.
Figli: una, 13 anni
Titoli & Articoli
il raptus – i due avevano avuto una figlia che oggi ha 13 anni – uccide ex convivente nello studio legale e poi si spara alla testa: è gravissimo
Vittima Elettra Rosso, 46 anni, segretaria di un noto avvocato salernitano. L’assassino è l’ex, Antonio Farina
Tragedia passionale in uno studio legale del quartiere Mercatello: un uomo ha ucciso a colpi d’arma da fuoco l’ex convivente e poi si è suicidato sparandosi un colpo alla testa. Il suo nome è Antonio Farina, 47 anni, ricoverato in condizioni gravissime nel reparto Rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dopo un estremo tentativo di salvargli la vita in sala operatoria è spirato nel pomeriggio.
Vittima del raptus omicida Elettra Rosso, 46 anni, segretaria di un noto avvocato salernitano ed ex compagna dell’uomo da cui aveva avuto una figlia di 13 anni. L’assassino è penetrato questa mattina, intorno alle 8, nello studio di avvocato dove la Rosso lavorava come segretaria e l’ha colpita a morte con quattro colpi di pistola.
Il legale e datore di lavoro della Rosso ha sentito i colpi sordi dal suo ufficio e raggiunto la donna nella sua stanza quando ormai era troppo tardi. Farina nel frattempo, aveva già rivolto l’arma contro se stesso ferendosi gravemente al capo. Ricoverato in condizioni disperate al nosocomio salernitano, Farina era stato trasferito d’urgenza in sala operatoria. I chirurghi tentano di salvargli la vita, ma nel pomeriggio le sue condizioni erano precipitate inevitabilmente.
Da alcuni mesi la donna aveva deciso di porre fine alla convivenza, ma Farina non si era rassegnato. A quanto si è appreso, Elettra Rosso stava pensando a una denuncia per stalking nei confronti dell’ex, ma la follia omicida dell’uomo l’ha travolta senza lasciarle scampo.
di Angela Cappetta
Link
http://www.crimeblog.it/post/6145/mercatello-di-salerno-omicidio-uccisa-elettra-rosso