Elena Catalina Tanasa, 25 anni. Uccisa con un pugno dal fidanzato
Rimini, 27 febbraio 2011
Che Cristian fosse violento si sapeva già, erano anni che la menava e non è che ogni volta fosse un raptus di gelosia. Quel giorno però il raptus è stato ancora più forte: Elena, terrorizzata, si è rifugiata a casa di un’amica. Ma lui si è arrampicato su un albero ed è entrato dalla finestra. Le ha sferrato un pugno così forte da ridurla in coma. Elena è morta dopo due giorni di agonia in ospedale.
Cristian Vasile Lepsa, 35 anni, pluripregiudicato. Condannato a 30 anni con rito abbreviato, confermati in appello. Ridotti a 17 in Cassazione.
Titoli & Articoli
Uccise Elena con un pugno, ora invoca il diritto all’oblio. “E’ stato più di cinque anni fa”
Uccisa con un pugno, confermati 30 anni per il killer
“Nessun pugno, l’ho solo spinta”
Lepsa picchiò anche l’ex moglie
Il ricordo di Elena Catalina Tanasa che continuerà a vivere in altre persone
Uccisa con un pugno fatale, la condanna al massimo della pena
Vip
Due giorni di agonia prima di morire – Colpita venerdì con un pugno dal fidanzato e finita in coma, una ragazza romena di 25 anni, Elena Catalina Tanasa, è morta nella tarda mattinata di oggi all’ ospedale Infermi di Rimini in seguito alle complicazioni derivanti dalle percosse subite. Un’emorragia cerebrale non le ha lasciato scampo. La giovane era stata aggredita dal compagno, Cristian Vasile Lepsa, 35 anni, anch’egli romeno, conosciuto dagli amici come un tipo violento e con precedenti per rapina e furto aggravato.
In preda ad un raptus di gelosia, lui l’aveva inseguita fin dentro l’appartamento di un’amica dove la ragazza aveva tentato di rifugiarsi. Arrampicatosi su un albero, aveva fatto irruzione nell’appartamento da una finestra e aveva colpito la giovane con un violento pugno al volto. Vasile era stato poi arrestato dalla polizia per tentato omicidio. Ora l’accusa cambierà, probabilmente in omicidio preterintenzionale. Parenti della vittima sono stati rintracciati e informati in Piemonte, dove vivono
Link
Rimini Today
Vip
Crimeblog
Cuneo Cronaca