Alessia Francesca Simonetta, 25 anni, mamma di un bimbo di 14 mesi, forse nuovamente incinta. Uccisa a coltellate dal compagno davanti al bambino.
Forse lei era di nuovo incinta, o forse lui era ubriaco come al solito, fatto sta che litigavano sempre e la religione non c’entrava nulla: piuttosto si trattava di droga e degrado. In ogni caso Alessia era una giovane mamma e lui l’ha massacrata con un coltello da cucina davanti al figlio di appena 14 mesi che è rimasto nascosto terrorizzato dietro il divano insieme al cagnolino. Poi Morad ha bevuto una bottiglia di acido per sturare i lavandini e si è gettato dal settimo piano atterrando sul balcone del quarto, ma non è morto.
Morad Madloum, 28 anni, marocchino. Dicono che fosse drogato e alcolizzato, spacciava anche, ma il motivo non è nessuno di questi, e non è neppure la religione: Alessia era incinta e lui non voleva che abortisse. Quindi l’ha uccisa. Condannato a 16 anni con rito abbreviato.
Titoli & Articoli
il dramma della coppia «del settimo piano» – I vicini: «Alessia e Morad litigavano sempre»
Il mistero della gravidanza dietro l’omicidio – «Morad beveva e perdeva la testa e in passato lei aveva spacciato droga». In casa trovato test di gravidanza …
di Cesare Giuzzi
Il Salvagente
“Non voglio un altro figlio” e il marito l’uccide con 10 coltellate
Milano, uccide la compagna e tenta il suicidio – Lei era incinta e forse voleva abortire
Alla scena ha assistito il figlio della coppia di 14 mesi, rimasto illeso. Forse la volontà di interrompere la gravidanza all’origine dell’omicidio