Sandro Sarais, 56 anni. Già denunciato per maltrattamenti, uccide la convivente a coltellate e tenta il suicidio. Arrestato e portato in ospedale, si lancia dal terzo piano
Quartu Sant'Elena (Cagliari), 11 Dicembre 2021
Titoli & Articoli
Mihaela Kleics uccisa a coltellate, il compagno ha tentato il suicidio: “Femminicidio annunciato” (Today – 14 dicembre 2021)
È piantonato dai carabinieri all’ospedale Brotzu di Cagliari Sandro Sarais, cinquantasei anni di Nuraminis, il compagno di Mihaela Kleics, la cinquantenne rumena accoltellata (decine le ferite sul corpo) e uccisa in casa in via della Musica a Quartu Sant’Elena.
Le liti tra i due erano frequenti. La scorsa estate lei l’aveva anche denunciato per maltrattamenti. Poi aveva vanamente cercato di ritirare tutto qualche giorno dopo. Invano, perché si procede d’ufficio. Un “femminicidio annunciato” secondo i vicini di casa, che spesso sentivano urla provenire da quell’appartamento preso in affitto, dove lei viveva da un anno e lui l’aveva raggiunta qualche mese dopo, secondo il racconto dei condòmini riportato oggi dai giornali locali. È piantonato dai carabinieri all’ospedale Brotzu di Cagliari Sandro Sarais, cinquantasei anni di Nuraminis, il compagno di Mihaela Kleics, la cinquantenne rumena accoltellata (decine le ferite sul corpo) e uccisa in casa in via della Musica a Quartu Sant’Elena.
Ieri Sarais è stato rintracciato nelle campagne di Solanas, aveva diverse ferite sul corpo (gola e polsi), probabilmente autoinferte: avrebbe cercato di farla finita prima di essere rintracciato dai militari. Per lui è subito scattato il fermo: presto sarà interrogato dagli inquirenti, è l’unico indiziato del delitto. L’allarme era stato lanciato dalla sorella di Mihaela Kleics, che vive in Romania. Da giorni non riusciva a contattare la sorella, con cui si sentiva quotidianamente. Per questo motivo ha chiamato i carabinieri, che si sono recati in via della Musica e hanno trovato il cadavere della donna. Oggi l’autopsia.
Femminicidio Quartu Sant’Elena, morto suicida l’assassino di Mihaela: era ricoverato in ospedale (FanPage – 20 dicembre 2021)
Si è suicidato lanciandosi dalla finestra del terzo piano dell’ospedale Businco di Cagliari dove era ricoverato il presunto assassino di Mihaela Kleics, la donna di 50 anni uccisa a coltellate la sera del 12 dicembre a Quartu Sant’Elena.
Si è tolto la vita questo pomeriggio Sandro Sarais, il presunto killer di Mihaela Kleics, la donna di 50 anni di origine rumena, uccisa a coltellate lo scorso 13 dicembre a Quartu Sant’Elena, alle porte di Cagliari. L’uomo si sarebbe suicidato gettandosi da una delle finestre del terzo piano dell’ospedale Businco, dov’era ricoverato da giorni.
I carabinieri avevano rintracciato il 56enne nelle campagne di Solanas con diverse ferite sul corpo, in particolare alla gola e sui polsi: un tentativo di suicidio fallito secondo gli inquirenti che hanno da subito rivolto su di lui i sospetti per la morte della 50enne. Arrestato è stato trasportato in ospedale per essere curato: giovedì scorso dinanzi al giudice per la indagini preliminari del tribunale di Cagliari, per l’interrogatorio di garanzia, aveva scelto la strada del silenzio. Era ricoverato al terzo piano, nel reparto di Chirurgia toracica, dell’ospedale Businco di Cagliari e, visto lo stato di fermo, era piantonato tutto il giorno.