Loading

Luca Ferri, 26 anni, operaio. Strangola la convivente e scappa. Lo ritrovano impiccato ad un albero

Sansepolcro (Arezzo), 21 Agosto 2008

delitto sansepolcro-thumb


Titoli & Articoli

Fine della caccia a Luca Ferri Trovato impiccato dal padre 
E’ stato il padre di Luca Ferri che questa mattina ha trovato il corpo inerme del figlio appeso ad un albero, in un campo, in provincia di Forlì- Cesena. Un gesto estremo quello di togliersi la vita (già preannunciato dagli inquirenti) che conclude le ricerche sul 26enne convivente di Silvia Zanchi, la ragazza di 24 anni trovata uccisa strangolata venerdì 22 agosto nell’abitazione in cui i due vivevano insieme a San Sepolcro (Arezzo), lasciando aperte ancora motle questioni da chiarire.
Luca Ferri si era reso irreperibile dal giorno in cui venne ritrovata uccisa la sua fidanzata. Si è allontanato a bordo della sua Seat Ibiza rossa, che venne ritrovata sabato scorso sotto un ponte della E45, nel comune di Verghereto (Forlì-Cesena). Il corpo del ragazzo era a quattro chilometri di distanza da dove aveva abbandonato la sua Seat Ibiza Rossa, primo luogo dove Luca Ferri aveva tentato il suicidio collegando lo scarico dell’auto all’abitacolo con un tubo di gomma. Un tubo acquistato il pomeriggio del 21 agosto, lo stesso giorno in cui Silvia Zanchi è stata uccisa nell’appartamento in cui vivevano insieme da alcuni mesi. Da allora gli inquirenti hanno esteso le ricerche del giovane a tutta la zona compresa tra la provincia di Arezzo e l’appennino romagnolo. Alcuni testimoni avrebbero visto tra venerdì e sabato scorsi Luca Ferri aggirarsi nella zona, in stato confusionale. Poi, da allora, più nessuna traccia.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane avrebbe ucciso la sua fidanzata a seguito di una lite, e l’omicidio sarebbe avvenuto giovedì 21, nel pomeriggio. Secondo quanto stabilito dalla polizia, Silvia Zanchi è stata strangolata con una cintura dei pantaloni. I due erano andati a convivere da alcuni mesi, ma la loro relazione era vicina alla fine e Silvia stava pensando di lasciarlo. I funerali della 24enne si sono svolti mercoledì scorso, nella cattedrale di San Sepolcro. Dopo il ritrovamento del nastro adesivo e del tubo di gomma nella macchina di Ferri, gli inquirenti temevano che il giovane, in un modo o nell’altro, avrebbe portato a termine i suoi propositi suicidi: stamattina il ritrovamento del cadavere del giovane, che si è tolto la vita impiccandosi a un albero, in una zona non lontana da dove aveva lasciato la macchina nelle ore successive alla fuga.


Link