Lorenzo Bitini, 33 anni, guardia giurata. Uccide l’ex fidanzata in ascensore con11 colpi di pistola. Condannato a 30 anni, ne sconta 12
Perugia, 24 Dicembre 2003
Titoli & Articoli
TGR – UCCISA DALL’EX FIDANZATO (rai.it)
UMBRIA: UCCISE LA FIDANZATA CON 10 COLPI DI PISTOLA, CONDANNATO A 30 ANNI (AdnKronos – 6 maggio 2005)
L’OMICIDIO NEL VANO DI UN ASCENSORE CONDOMINIALE A MADONNA ALTA A PERUGIA
Perugia, 6 mag. (Adnkronos) – Trent’anni di carcere per Lorenzo Bitini, l’ex guardia giurata di 33 anni originario di Pergo, un paesino vicino a Cortona, ma residente a Camucia, che la vigilia di Natale di due anni fa uccise la fidanzata, Michela Falleri di 26 anni, freddandola con dieci colpi di pistola nel vano dell’ascensore di un condominio di Madonna Alta a Perugia. La sentenza e’ stata emessa oggi pomeriggio dal giudice per l’udienza preliminare di Perugia, Paolo Micheli. Il pubblico Ministero, Manuela Comodi, aveva chiesto per il Bitini, difeso dagli avvocati Antonio Bonacci e Stefano Bernardini, 18 anni. I due si erano conosciuti in una discoteca dove Michela a volte lavorava. Il giovane aveva cercato di corteggiarla inviandole anche un mazzo di fiori e un anello.
Ragazza uccisa, preso l’ex fidanzato (l’Unità – 24 dicembre 2003)
(La Nazione – 22 novembre 2009)
(…) Così fu per Lorenzo Bitini, 35 anni, l’ex guardia giurata che l’antivigilia di Natale del 2003 ammazzò a colpi di pistola Michela Falleri, 26 anni e un’unica “colpa”: averlo lasciato. Dei 30 anni inferti dal gup la Corte ne scontò ben 12. (…)