Loading

Dario Maitilasso, 50 anni, gestore di un bar, sposato, alcolista. Dopo mesi di minacce, uccide la ex amante con 15 coltellate.Ergastolo

Foggia, 22 Aprile 2007


Titoli & Articoli

Foggia, omicidio Angela Vinciguerra condannato all’ergastolo l’ex amante (Gazzetta del Mezzogiorno – 18 dicembre 2008)
La Corte d’Assise di Foggia ha condannato all’ergastolo Dario Maitilasso, di 50 anni, il barista foggiano che il 22 aprile 2007 uccise con 15 coltellate per motivi passionali un’assistente sociale, Angela Vinciguerra, di 49 anni, con la quale aveva avuto una relazione poi troncata dalla donna. I giudici hanno accolto totalmente la richiesta del pm Alessandra Fini.
La donna – sposata e madre di tre figli – venne uccisa nella sua abitazione, alla periferia di Foggia. Gli investigatori accertarono che Maitilasso, dopo la fine della relazione, si era più volte recato sul posto di lavoro della Vinciguerra, minacciandola perchè la donna lo aveva lasciato. Inoltre il barista aveva inviato numerosi sms offensivi sul cellulare della donna. La difesa aveva chiesto di riconoscere all’imputato l’incapacità di intendere e di volere, poichè Maitilasso era in cura da tempo al Sert per problemi di alcol, ma i giudici hanno respinto la richiesta.


Link