Loading

Ilaria Cattorini, 28 anni, barista . Soffocata e colpita con un martello in testa dal marito.

Busto Arsizio (Varese), 10 Agosto 2007

lavorava in un autogrill ma voleva dare da bere ai bambini africani

Si volevano bene, ma qualcosa si era rotto e lui non accettava l’idea di una separazione. Così ha prima tentato di soffocarla e poi l’ha colpita alla testa con un martello. L’ha lasciata con la testa sotto al cuscino e si è impiccato.

Oggi i bambini di Cubonge, un villaggio nella Guinea Bissau, vengono dissetati con l’acqua di una fonte dedicata ad Ilaria.

Abderrahim Chelhaoui, 34 anni, manovale. Era marocchino e qualcuno ha provato a dare la colpa ad Allah. Ma in realtà viveva all’occidentale e all’occidentale non ha retto la separazione uccidendo la moglie a martellate in preda ad un raptus.

Titoli & Articoli

Corriere della Sera

Marocchino uccide la moglie italiana, poi s’ impicca – Una crisi coniugale sfociata in tragedia … L’ uomo, in preda a un raptus, ha afferrato un martello e ha colpito ripetutamente la moglie vicino al divano … Sembra comunque da escludere un movente di tipo religioso. La coppia, infatti, viveva all’ occidentale e non c’ erano state frizioni per questioni di fede. «È sconvolgente – dice un vicino – non abbiamo udito lamenti, né grida d’ aiuto …

di Raffo Elena

 

Varese News

… Qualcuno, a commento, affermò che tra italiani e marocchini non ci si deve sposare. Flavio Nossa, il sindacalista che qualche anno prima che prese le parti della famiglia di Ion Cazacu, protestò, disse di non cercare spiegazioni etniche o razziste. Su internet, qualche blog dà ancora la colpa ad Allah …

di Roberto Rotondo

Link

Varese News



Link