Loading

Anna Maria Luci, 55 anni, lavoratrice, mamma. Uccisa dal marito a fucilate

Molochio (Reggio Calabria), 22 Febbraio 2016


Titoli & Articoli

Molochio, donna uccisa a colpi di fucile: arrestato il maritoL’uomo ha esploso contro la moglie due colpi, ma solo uno è andato a segno. Dopo il folle gesto si è costituito ai Carabinieri (Approdo Calabria – 22 febbraio 2016)
Tragedia a Molochio. Intorno alle 13.30 di oggi, Anna Maria Luci, di 55 anni, è stata uccisa a colpi di fucile dal marito, Salvatore Morabito, di 66 anni, ex proprietario di un distributore di benzina, ora in pensione. L’uomo, subito dopo il folle gesto, si è allontanato dall’abitazione, sita a fianco della chiesa matrice, in via Giovanni Alessio, si è consegnato ai carabinieri. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli uomini dell’Arma, tra marito e moglie ci sarebbe stato l’ennesimo litigio per questioni familiari, al culmine del quale Morabito, ha preso un fucile calibro 12 caricato a pallini, regolarmente detenuto, ed ha sparato due colpi contro la moglie, appena rientrata a casa dal lavoro. Uno solo però, quello esploso a distanza ravvicinata, è andato a segno, colpendo la donna all’estremità del collo, vicino alla spalla destra. Colpo che è risultato fatale per la 55enne. La coppia aveva tre figli.

 

Molochio, Salvatore Morabito uccide la moglie Annamaria Luci (La Prima Pagina – 22 febbraio 2016)
Uxoricidio nel Reggino. Un uomo di 65 anni ha ucciso la moglie, Annamaria Luci, 55 anni, sparandole con un fucile da caccia caricato a pallini, poi si è allontanato ed infine si è consegnato ai Carabinieri che lo stavano già cercando. Autore del femminicidio è Salvatore Morabito, 65 anni, incensurato. Teatro della tragedia, l’appartamento della coppia, a Molochio. In base una prima ricostruzione, marito e moglie avrebbero avuto l’ennesimo litigio per questioni familiari. Al culmine della lite l’uomo ha imbracciato il fucile, legalmente detenuto, ed ha fatto fuoco. Quindi si è allontanato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Molochio e della Compagnia di Taurianova ai quali, poco dopo l’uomo, si è presentato. L’uomo è stato portato in caserma.

Molochio, uccide la moglie a fucilate (Today – 22 febbraio 2016)
E’ successo in provincia di Reggio Calabria. L’uomo si è poi consegnato ai carabinieri
Una donna è stata uccisa a colpi di fucile a Molochio, in provincia di Reggio Calabria. A sparare è stato il marito, Salvatore Morabito, 65 anni, che in un primo momento si è dato alla fuga. Poi, sentendosi braccato dai carabinieri di Taurianova, si è consegnato ai militari. L’omicidio, secondo quanto si è appreso successivamente, è avvenuto nell’abitazione dei due. Secondo una prima ricostruzione fatta dei carabinieri, tra marito e moglie ci sarebbe stato l’ennesimo litigio per questioni familiari, al culmine del quale l’uomo ha preso un fucile calibro 12 caricato a pallini, detenuto regolarmente, ed ha sparato contro la moglie uccidendola. Quindi si è allontanato per andare poco dopo a consegnarsi ai carabinieri.


Uxoricidio a Molochio, oggi i funerali di Anna Maria Luci.
L’Amministrazione comunale proclama il lutto cittadino (Approdo Calabria – 25 febbraio 2016)
Si svolgeranno oggi, alle 15, nella chiesa matrice, i funerali di Anna Maria Luci, la 55enne di Molochio, uccisa lunedì dal marito, dopo una lite domestica. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco facente funzione Francesco Miceli, ha proclamato il lutto cittadino, invitando tutti i commercianti, le organizzazioni sociali, politiche e produttive a sospendere, in “segno di raccoglimento e di profondo dolore delle famiglie”, le proprie attività nelle ore in cui si svolgeranno i funerali. Inoltre, nelle sedi comunali verranno esposte le bandiere a mezz’asta.


Link