Loading

Vanna Meggiolaro, 50 anni, mamma. Uccisa dall’ex marito (già denunciato per maltrattamenti) in un incidente stradale causato appositamente

Gambellara (Vicenza), 7 Marzo 2017


Titoli & Articoli

“Mi ammazza…” poi lo schianto: morti marito e moglie, è stato omicidio-suicidio (Today – 9 marzo 2017)
Drammatico colpo di scena nelle indagini sull’incidente, avvenuto martedì a Gambellara, dove hanno perso la vita Antonio Facchin, 54 anni, e la moglie Vanna Meggiolaro di 50 anni
Ha volutamente deviato la corsa dell’auto su cui viaggiava con la moglie per uccidere entrambi contro un tir. Il movente del folle gesto è stata la sua incapacità di affrontare la separazione, che sarebbe stata firmata dopo due giorni.  La procura ha confermato che ci sarebbe un drammatico omicidio-suicidio dietro alla morte diAntonio Facchin, 54 anni e Vanna Meggiolaro di 50 anni, morti martedì a Gambellara (Vicenza) in seguito al frontale con un camion.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
Decisivo il fatto che gli investigatori abbiano recuperato l’ultima telefonata fatta dalla donna, che spiegava: “mi ammazza, questo vuole che ci ammazziamo..!”, riferisce l’agenzia Ansa. Ad avvalorare questa ipotesi anche il fatto che sull’asfalto non ci fosse alcun segno di frenata. La Procura di Vicenza, come ha spiegato il capo dell’ufficio giudiziario, Antonio Cappelleri, ha quindi aperto, e subito chiuso per morte del reo, un fascicolo per omicidio volontario.


Tragedia di Gambellara, addio a Vanna oltre 300 per addio alla moglie (Corriere del Veneto – 14 marzo 2017) 
La piccola chiesa di Sorio di Gambellara non è bastata per contenere i parenti, gli amici e i conoscenti che martedì pomeriggio hanno voluto dare l’ultimo saluto a Vanna Meggiolaro. La salma della 50enne, morta il 7 marzo nello scontro tra la sua auto guidata dal coniuge Antonio Facchin (deceduto anche lui) e un camion sulla strada regionale 11 a Gambellara, è stata accompagnata in chiesa dalla figlia Sara, dai genitori e dal fratello, a cui si è stretta tutta la comunità. Almeno 300 le persone che hanno assistito in un dolore composto alla messa funebre.
Tanti i mazzi di fiori deposti sotto l’altare da chi ha voluto bene alla donna e un cuscino di rose bianche e rosse sopra la bara di legno chiaro. Durante l’omelia il parroco don Giuseppe Pettenuzzo ha parlato di grande «tragedia», ma ha anche invitato a «guardare oltre con fiducia e speranza». Da parte del sacerdote non è mancato un pensiero ad Antonio Facchin, il marito 54enne da cui Vanna Meggiolaro si stava per separare, da lei denunciato in passato per maltrattamenti.
Per il legale della figlia e del fratello della donna quanto successo sulla strada regionale 11 altro non è che un incidente stradale, ma rimangono i dubbi e il sospetto che si tratti di un omicidio-suicidio architettato da Facchin, che in passato aveva mostrato comportamenti violenti nei confronti della donna. La salma di Vanna Meggiolaro verrà cremata, mentre il funerale di Antonio Facchin dev’essere ancora celebrato.


Link