Loading

Speranza Ponti, 49 anni, lavorava nella pizzeria del compagno, che l’ha uccisa e poi gettata in un cespuglio, dove il corpo viene ritrovato due mesi dopo

Alghero (Sassari), 5 Dicembre 2019


Titoli & Articoli

Alghero, ritrovato il corpo di Speranza Ponti: era scomparsa a dicembre, ​interrogato il fidanzato (il Messaggero – 31 gennaio 2020)
Il corpo ritrovato dai carabinieri della compagnia di Alghero nell’area residenziale che comprende il Resort Vista Blu, è di Speranza Ponti, la 50enne originaria di Uri scomparsa da metà dicembre. L’indicazione del luogo del ritrovamento è arrivata dall’interrogatorio del fidanzato della donna, Massimiliano Farci, 53 anni, ora in stato di fermo nel carcere di Bancali, a Sassari. Sentito alla presenza del suo legale, Daniele Solians, Farci ha respinto ogni responsabilità. Speranza era scomparsa da quasi due mesi, scatenando il tam tam delle condivisioni degli appelli.
Dopo molti anni trascorsi a Genova, da qualche mese Speranza si era trasferita ad Alghero per amore ma proprio lo scorso dicembre e dopo aver incassato un ingente guadagno per una operazione immobiliare, la donna è svanita nel nulla. Dopo molti anni trascorsi a Genova, da qualche mese Speranza si era trasferita ad Alghero per amore ma proprio lo scorso dicembre e dopo aver incassato un ingente guadagno per una operazione immobiliare, la donna è svanita nel nulla.
Proprio il fidanzato della donna è finito sotto la lente: Massimiliano Farci, 53 anni, di Assemini, già condannato per omicidio. Il 53enne, infatti, è stato condannato nel 1999 insieme al fratello Alessandro per il cosiddetto “delitto della Lotus Rossa“, ovvero l’omicidio di Roberto Baldussi. Movente del delitto del ragioniere di San Sperate, sarebbe stato quello di impossessarsi della auto di lusso. Il delitto gli è costato una condanna all’ergastolo, poi commutata in semilibertà dopo una ventina d’anni  trascorsi in carcere.
Farci, dunque, aveva la possibilità di uscire dal carcere per lavorare nella pizzeria “Sergio’s”, che ha aperto da alcuni mesi in via XX settembre e che gestiva. La notte, invece, doveva rientrare nel carcere di Alghero.  Movente del delitto del ragioniere di San Sperate, sarebbe stato quello di impossessarsi della auto di lusso. Il delitto gli è costato una condanna all’ergastolo, poi commutata in semilibertà dopo una ventina d’anni  trascorsi in carcere. Farci, dunque, aveva la possibilità di uscire dal carcere per lavorare nella pizzeria “Sergio’s”, che ha aperto da alcuni mesi in via XX settembre e che gestiva. La notte, invece, doveva rientrare nel carcere di Alghero.

 

Dal lavoro nella pizzeria del compagno allo choc per scomparsa, Alghero ricorda Speranza (Sassari Oggi – 31 gennaio 2020)
Era una donna solare, Speranza Ponti, la 50enne di Uri ritrovata senza vita questa mattina alla periferia di Alghero. Conosciuta e stimata nel suo paese, così come nella città catalana, visse per diversi anni a Genova. Da qualche tempo, lavorava nella pizzeria del suo compagno.
Al Sergio’s di via XX settembre, i clienti erano tanti. In molti, non vedendola più, si erano allarmati. Ma nessuno pensava ad un finale drammatico, soprattutto perché lo scorso 9 dicembre scrisse nella propria bacheca Facebook di essere arrivata a Barcellona. Gli amici e i conoscenti, la ricordano come una donna socievolebenvoluta capace di mettere a proprio agio chiunque la incontrasse. La notizia nella sua morte, ha destato non poco sconcerto e commozione a Uri dov’era cresciuta, così come nella Riviera del Corallo dove aveva tanti amici.


Link