Simona Rossi, 50 anni, insegnante. Uccisa a colpi di pistola dal marito
Piacenza, 24 Giugno 2016
Titoli & Articoli
Omicidio-suicidio a Piacenza: spara alla moglie, poi si uccide (Today – 24 giugno 2016)
I nomi delle vittime sono Davide Giuliani e Simona Rossi, 45 e 50 anni. Li hanno trovati in serata uno vicino all’altra: lui aveva in mano una pistola, un revolver 357 Magnum.
Il dramma ieri pomeriggio: un uomo ha ucciso la moglie e poi si è sparato. Omicidio suicidio nella cucina di un appartamento in via Maggi, a Piacenza. I nomi delle vittime sono Davide Giuliani e Simona Rossi, 45 e 50 anni. Li hanno trovati in serata uno vicino all’altra: lui aveva in mano una pistola, un revolver 357 Magnum.
I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Pochi dubbi sulla dinamica, ma gli accertamenti dei carabinieri e del pm Roberto Fontana sono ancora in corso. Davide Giuliani era noto in città per l’armeria “La Lupa” che gestiva in via Corneliana, mentre la moglie faceva l’insegnante. Il fatto risalirebbe al pomeriggio: lui avrebbe prima sparato alla moglie e poi si sarebbe ucciso rivolgendo l’arma contro se stesso. Nella casa nessun segno di colluttazione apparente. Al momento comunque si è ancora nel campo delle ipotesi. A chiamare i soccorsi è stato il fratello della donna, entrato in casa preoccupato per non aver più avuto loro notizie.
Omicidio-suicidio di via Maggi, sequestrati i computer della coppia (Libertà – 25 giugno 2016)
Proseguono le indagini per cercare di capire i motivi dell’omicidio-suicidio di via Maggi. Amici, parenti e conoscenti ricordano come due persone serene ed affiatate i coniugi Davide Giuliani e Simona Rossi, i cui corpi senza vita sono stati ritrovati giovedì sera nella loro abitazione a San Lazzaro. Gli investigatori hanno sequestrato i computer e i tablet della coppia, forse dai dati che verranno analizzati potranno arrivare risposte alle cause della tragedia. Marito e moglie sono stati trovati nella camera da letto, seduti su due poltroncine. Lei è stata raggiunta da proiettili alla fronte e al petto. Lui si è stato trovato con una ferita mortale alla bocca. Aveva ancora in mano un revolver Smith&Wesson 9×21. L’intera abitazione era in ordine, ma dalla casa sono spariti i tre gattini.
Insieme anche nella morte, questo pomeriggio l’addio a Davide e Simona (Piacenza24 – 29 giugno 2016)
Davide Giuliani e Simona Rossi sono morti insieme e insieme saranno salutati per l’ultima volta. Le esequie si terranno questo pomeriggio alle 16 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, all’interno del cimitero di Piacenza. Intanto proseguono gli accertamenti e le indagini dei carabinieri per cercare di capire cosa sia accaduto di preciso tra il 22 e il 23 giugno scorsi quando Davide ha sparato due colpi di pistola alla moglie per poi rivolgere l’arma contro se stesso. Si fa sempre più largo l’ipotesi di un gesto concordato tra i due, una sorta di gesto d’amore estremo, amore e disperazione forse, ma ancora non è chiaro per cosa. Nessun messaggio, nessuna spiegazione, due coniugi che si amavano e che amavano vivere insieme, spesso in solitudine, appartati, schivi, e che insieme hanno deciso di morire. E oggi alle 16, in Santa Maria del Suffragio, saranno salutati per l’ultima volta, ancora insieme.
Omicidio-suicidio di via Maggi, ritrovati i gatti della coppia (Libertà – 13 luglio 2016)
Sono tutti ricomparsi i tre gatti di Davide Giuliani e Simona Rossi. I tre felini erano scomparsi la sera dello scorso 23 maggio, quando marito e moglie erano stati trovati senza vita nella loro abitazione di via Maggi a San Lazzaro. Due dei felini sono ricomparsi nel giro di breve tempo nel giardino di casa, il terzo invece è riapparso pochi giorni fa. Era rimasto intrappolato nella villetta dei suoi padroni. Dalle indagini svolte dai carabinieri del nucleo investigativo, tutto ha lasciato supporre che la coppia potesse essere d’accordo nel compiere un gesto disperato.