Loading

Rosetta Romano, 73 anni. Soffocata dal marito

Maschito (Potenza), 29 Giugno 2024


Titoli & Articoli

Potenza, strangola la moglie di 73 anni dopo un litigio in casa: fermato 81enne (Corriere della Sera – 30 giugno 2024)
I carabinieri hanno interrogato amici e parenti per ricostruire la dinamica e le ragioni dell’omicidio avvenuto a Maschito
Dopo un violento litigio in casa, si è avventato sulla moglie e l’ha strangolata. La vittima è Rosetta Romano,  una donna di 73 anni, uccisa nel pomeriggio di ieri – 29 giugno – a Maschito in provincia di Potenza dal marito 81enne, Vincenzo Urbisaglia. Sul posto sono arrivati poco dopo i carabinieri che hanno fermato l’uomo, un ex operatore ecologico. Per tutta la notte, i militari hanno raccolto le testimonianze di parenti e amici della coppia per chiarire dinamica e motivi dell’omicidio.
Dal primo esame medico-legale non risultano traumi esterni, per questo è stato conferito incarico specialistico per accertare attraverso l’autopsia le modalità con cui il delitto è stato commesso. L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto mentre l’abitazione è stata messa sotto sequestro a disposizione della Procura della Repubblica di Potenza.
L’anziano è in carcere a Potenza . «È molto confuso e non ha ancora metabolizzato quanto accaduto – spiega il suo legale, l’avvocato Giuseppe Lomuti – viste le condizione psicofisiche e l’età chiederemo una misura alternativa al carcere». (di Anna Santini)


Link