Loading

Jennifer Zacconi, 20 anni. Sepolta viva al nono mese di gravidanza dal padre del bambino che l’ha prima presa a calci nella pancia, poi ha tentato di strangolarla, le è saltato addosso spezzandole la schiena, le ha fratturato il setto nasale sbattendole il volto sul terreno e infine l’ha seppellita ancora viva nel fango

Maerne (Venezia), 29 aprile 2006
Lucio ha 40 anni, pesa novanta chili, è sposato e ha altri figli. Non è vero che è separato in casa, non è vero che lui è Jennifer sono fidanzati. Ma come ha fatto quella ragazzina a credergli? E come ha fatto a pensare che davvero lui volesse riconoscere quel figlio che lei aveva comunque deciso di tenere, nonostante lui fosse sparito? Eppure lei gli ha creduto ancora una volta ed è andata all’appuntamento. E allora lui l’ha presa a calci nella pancia, in quel pancione di nove mesi da mamma, poi ha tentato di strangolarla, l’ha presa a pugni e le ha sfondato il setto nasale, le ha sbattuto la faccia sul terreno e poi le è saltato addosso, tutto intero lui con i suoi novanta chili su quella ragazzina col suo pancione di nove mesi. Le ha spezzato la schiena, le ha affondato il viso nel fango e poi ce l’ha seppellita, ancora viva, la piccola Jennifer col suo pancione di nove mesi, nel fango.

La tragica storia di Jennifer è raccontata nei particolari su  Fatti di cronaca nera

Lucio Niero, 34 anni, barista. Dice che Jennifer è scesa dalla macchina ed è caduta accidentalmente in una buca, che poi le si è evidentemente richiusa addosso.
È stato condannato a 30 anni con rito abbreviato, evitando l’ergastolo e l’accusa di duplice omicidio e procurato aborto. La sentenza ha scatenato l’indignazione dell’ex Ministro Castelli che ha dichiarato: “Vorrei sapere cosa si deve fare in Italia per avere l’ergastolo”.  Ma lui presenta ricorso in Cassazione e chiede la perizia psichiatrica.

Titoli&Articoli

Uccise la compagna incinta, il killer è già libero

Massacrata e sepolta viva incinta: permesso premio al killer di Jennifer

Delitto Jennifer Zacconi, tribunale nega l’indennizzo alla famiglia

Jennifer Zacconi, la ragazza sepolta viva

Jennifer Zacconi, la storia della ragazza sepolta viva al nono mese di gravidanza

Link

Repubblica
Repubblica
Forum Adunanza
La Nuova Venezia