Francesca Di Grazia, 56 anni, cartomante e donna delle pulizie, mamma. Uccisa a coltellate dall’ex marito che uccide anche la figlia di lei, Martina
Borgo Flora (Latina), 7 Aprile 2013
Martina Incocciati, 19 anni. Uccisa perchè aveva assistito all’uccisione della madre.
Raj Kumar, 37 anni. Lei gli faceva continue richieste di denaro.
Titoli & Articoli
Corriere della Sera
Sgozzate con un coltello da cucina. Così sono morte Francesca Di Grazia, 55 e anni, e sua figlia Martina Incocciati, 18 anni. Ad ammazzarle è stato l’ex marito di Francesca, un indiano di 35 anni sposato nel 2008 in India da cui si era però separata da tempo. A trovare i cadaveri sono stati i Vigili del fuoco, allertati da una parente che non riusciva a mettersi in contatto con Francesca e Martina. Quando i pompieri sono entrati in casa, forzando la porta di ingresso, si sono trovati di fronte a un vero e proprio massacro: il corpo di Francesca era a terra, in un lago di sangue, in cucina; Martina è stata invece finita nella sua camera da letto, dove aveva cercato di nascondersi. L’assassino ha confessato il suo duplice delitto. Gli inquirenti sospettano che alla base del delitto ci sia un giro di permessi di soggiorno che Francesca riusciva a far ottenere agli indiani servendosi dell’ex marito attraverso lavoretti fittizi. Un “silenzio” per il quale – è l’ipotesi a cui lavorano gli inquirenti – Francesca chiedeva ottomila euro. Soldi che l’omicida non aveva. Una questione che l’assassino ha deciso di chiudere sgozzando la donna. E accanendosi poi su Martina..
Latina Today
Duplice omicidio a Cisterna, uccise in casa: confessa l’ex marito
Èstata un‘indagine lampo quella che dopo meno di 24 ore dal ritrovamento dei cadaveri ha fatto scattare le manette ai polsi di Kumar Raj, cittadino indiano di 35 anni, colpevole di aver ucciso nella loro casa di Borgo Flora l’ex moglie Francesca Di Grazia e la figlia di lei, Martina Incocciati. L’uomo, dopo il fermo avvenuto nella notte fra sabato e domenica è crollato durante un lunghissimo interrogatorio, messo alle strette dei numerosi elementi che gli inquirenti avevano a suo carico. In meno di 24 ore si è quindi risolto il mistero delle due donne trovate morte a Borgo Flora, una frazione di Cisterna di Latina. Movente del duplice omicidio questioni di soldi, probabilmente legate all’ingresso in Italia di alcuni indiani. Questo ha raccontato l’uomo accusato dell’omicidio durante l’interrogatorio. I corpi di Francesca Di Grazia e Martina Incocciati erano stati ritrovati dai carabinieri sabato sera intorno alle 21 quando hanno fatto irruzione in casa dopo l’allarme lanciato da una parente. Nell’appartamento, perfettamente in ordine, giacevano i due corpi senza vita; in casa nessun segno di effrazione.
Madre e figlia uccise, arrestato l’omicida
Madre e figlia uccise in casa: si cerca l’arma
Madre e figlia uccise in casa. Confessa l’ex marito, arrestato