Loading

Brigida De Maio, 64, infermiera. Uccisa dal marito a colpi di sgorbia da falegname

Torino , 18 Agosto 2019

 


Titoli & Articoli

Torino, uccide la moglie dopo un litigio e poi chiama il 112
Omicidio in corso Orbassano, il marito ha colpito al petto la donna con una lima per modellismo
Un uomo si è appena costituito per aver ucciso la moglie con un oggetto contundente, una lima da modellismo. É accaduto al settimo piano di una palazzina di corso Orbassano 255. Roberto Del Gaudio, 65 anni, ha colpito Brigida De Maio  dopo un litigio e solo dopo qualche ora ha contattato il 112. Lui è un ex ferroviere, lei, coetanea faceva l’infermiera. L’omicida, che pare soffrisse di epressione,  è stato portato via dalla polizia in manette. Secondo una prima ricostruzione, il marito avrebbe colpito la donna al petto con più fendenti. Uno dei colpi è risultato essere mortale.
Dicono i vicini: “Era una persona un pò strana,particolare, ma sempre gentile”, descrivendo l’omicida. La coppia abitava in zona da quarant’anni. I residenti affermano di non averli sentiti litigare molto spesso: “non davano confidenza e in giro si vedevano poco”

 

Femminicidio. La Città della Salute ricorda la collega Brigida De Maio
Infermiera, è stata uccisa lo scorso 18 agosto dal marito. Colleghi della Città della Salute ed amici ritroveranno alle ore 11,45 presso il cortile dell’ingresso principale dell’ospedale Molinette, per ricordare la collega e tutte le vittime di femminicidio.
Mercoledì 18 settembre alle ore 12, presso il cortile dell’ingresso principale dell’ospedale Molinette di Torino (corso Bramante 88) la Città della Salute di Torino osserverà un minuto di silenzio per ricordare, ad un mese dalla sua scomparsa, la collega Brigida De Maio, vittima di femminicidio. Colleghi della Città della Salute ed amici si ritroveranno alle ore 11,45 per ricordare la collega e tutte le vittime di femminicidio. “La tua bellezza, purezza e il tuo sorriso non hanno fermato la mano violenta. UniamoCI contro la rassegnazione, la paura e l’omertà”, è il messaggio della Città della Salute.

 

 


Link