Loading

Tonino Sale, 41 anni, muratore, padre separato. Accotella l’ex fidanzata e la lascia morire dissanguata

Saronno (Varese), 12 Gennaio 1999


Titoli & Articoli

Uccisa in centro dall’ ex innamorato (la Repubblica – 13 gennaio 1999)
SARONNO (VARESE) – Non si è mai rassegnato all’ idea che la loro storia d’ amore fosse finita. Così accecato dalla gelosia e dalla rabbia ha aggredito la sua ex in pieno centro. Laura Castelli, 29 anni, colpita ripetutamente con un coltello a serramanico è morta subito dopo il ricovero in ospedale.
L’ ex fidanzato, 40 anni, un divorzio alle spalle, ha tentato di fuggire ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri, alla periferia della cittadina nel basso varesotto. I due si erano conosciuti a Pavia, dove lei studentessa universitaria frequentava i corsi di farmacia. Ma proprio per l’ atteggiamento troppo geloso di lui, un piccolo imprenditore di origine sarda, la vigilia di Natale lei lo aveva mollato.
Ieri sera, l’ epilogo tragico. In vicolo Pozzetto, a due passi dalla centralissima piazza De Gasperi, l’ uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, ha aspettato che Laura uscisse dal negozio di erboristeria dove di tanto in tanto aiutava la madre. La ragazza non aveva percorso neppure quindici metri che l’ ex fidanzato le si sarebbe presentato davanti, sbucando all’ improvviso. Hanno discusso per qualche secondo. Poi, lui l’ ha colpita più volte, con un coltello a serramanico. L’ ambulanza ha soccorso Laura ancora viva. Ma poco dopo il ricovero, intorno alle 19.20, il cuore della ragazza ha smesso di battere. L’ imprenditore è stato bloccato alla periferia di Saronno, a tarda notte ha confessato.


Link