Loading

Girolamo Vaccaro, 74 anni, portalettere in pensione. Spara alla moglie e si uccide. I corpi vengono ritrovati quattro giorni dopo

Ribera (Agrigento), 13 Luglio 2021


Titoli & Articoli

Uccide l’anziana moglie e poi si toglie la vita (Rai News – 13 luglio 2021)
Erano morti da almeno quattro giorni Girolamo Vaccaro e Angela Cocchiara
Li hanno ritrovati senza vita nella loro casa a Ribera, nell’Agrigentino. Vigili del fuoco e carabinieri sono dovuti entrare dalle finestre perché tutte le porte erano chiuse a chiave. Erano morti da almeno quattro giorni Girolamo Vaccaro e Angela Cocchiara, due anziani coniugi ultrasettantenni. Due colpi di pistola. Calibro nove.
L’uomo ha sparato alla moglie e poi si è tolto la vita. Questa l’ipotesi della Procura di Sciacca in base agli accertamenti del medico legale sui cadaveri. Una dinamica così evidente, dicono gli inquirenti, che non è necessario disporre l’autopsia. Quello che ancora non è chiaro è il motivo dell’omicidio-suicidio. I due pensionati vivevano soli. Non avevano figli. E non c’erano familiari in città. A fare compagnia c’erano solo tre cani. I vicini si sono accorti della loro assenza solo dopo giorni, anche perché allertati dal cattivo odore proveniente dalle salme. Pare che la signora Angela soffrisse di disturbi psichici. 

Coniugi morti a Ribera, per carabinieri è omicidio-suicidio (Euronews – 13 luglio 2021)
È quella dell’omicidio-suicidio l’ipotesi investigativa su cui i carabinieri di Ribera (Agrigento) puntano per cercare di chiarire i contorni del ritrovamento dei due anziani coniugi morti all’interno della loro abitazione in via Parlapiano.
Il settantaquattrenne Girolamo Vaccaro, portalettere in pensione, avrebbe ucciso la moglie, Angelica Cocchiara, di 75 anni, casalinga, sparandole alla testa, per poi togliersi la vita con la stessa pistola, che deteneva legalmente. Considerata dai vicini una coppia tranquilla, la vicenda ha generato stupore in paese. Stando a quanto si apprende da fonti investigative pare che la donna fosse malata. Da giorni i vicini di casa non avevano più notizie dei due coniugi, e per questo hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri, che oggi sono entrati nell’appartamento. I coniugi Vaccaro non avevano figli. Le indagini sull’episodio sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca Roberta Griffo. (ANSA).


Link