Loading

Fernando De Flaviis, 60 anni, direttore di banca, padre. Denunciato per maltrattamenti e lesioni, viene accusato di aver causato il suicidio della moglie.Il processo penale viene prescritto, lui non è più interdetto dai pubblici uffici e diventa direttore generale della Banca di Teramo ma viene denunciato per estorsione e indagato per usura.

Teramo, 1 Agosto 2006


Titoli & Articoli

Banca di Teramo: Correntista denuncia il Direttore Generale Fernando De Flaviis
Una denuncia depositata a firma di un correntista della Banca di Teramo che vede come attore principale l’attuale Direttore Generale, Fernando De Flaviis.
La storia testimoniata attraverso prove documentali e quattro testi, nominati in calce alla denuncia, racconta della richiesta di 4 mila euro, che avrebbe fatto il DG De Flaviis al cliente della Bcc di Teramo, come deconto di un’altra posizione per poter accedere al mutuo richiesto.
Nonostante l’istintivo e sdegnoso rifiuto del socio della Banca di Teramo, il bonifico di 4 mila euro fu effettuato per rispondere alle improvvise difficoltà economiche della propria attività imprenditoriale.
L’Avvocato del cliente della BCC aprutina avrebbe rilevato comportamenti simili al reato di minaccia con finalità vicino alle modalità estorsive.
Sarà la Procura di Teramo a dover decidere se i reati ipotizzati dall’esposto, siano mere supposizioni delittuose o fatti concreti da perseguire. Una Banca di Credito Cooperativo quella di Teramo, ultimamente poco fortunata con i propri vertici di Istituto. L’ex DG, Roberto Profeta, ai tempi Direttore Generale, sarà processato con il giudizio abbreviato nel mese di Aprile.I reati ipotizzati rispondono all’articolo 629 cp e 489 cp. Estorsione e uso di atto falso.
(Giancarlo Falconi, 16 febbraio 2016)

Banca di Teramo, si è dimesso il direttore generale De Flaviis
Teramo. Si dimette Ferdinando De Flaviis, direttore generale della Banca di Teramo. Nelle ultime ore il dirigente bancario ha rimesso l’incarico alla guida dell’istituto bancario.
Ufficialmente perché in vista della fusione con la BCC di Castiglione e Pianella, il ruolo verrà ricoperto da un’altra figura. Oltre da De Flaviis, andranno via anche altre figure dirigenziali, nell’ottica de contenimento delle spese…
(

Cambio al vertice della Banca di Teramo

Accuse più pesanti per De Flaviis

Il pm: “Maltrattò la moglie, lei si uccise”

Donna spinta al suicidio, processo lampo

Maltrattò la moglie, 4 anni a De Flaviis

Maltrattamenti alla moglie, la Cassazione dice sì al processo civile per De Flaviis