Loading

Costel Sbirciog, 36 anni, commesso in una panineria. Uccide la ex con cinque colpi di pistola

Santa Palomba (Roma), 26 Ottobre 2018


Titoli & Articoli

Femminicidio a Santa Palomba: Maria Rusu uccisa dall’ex fidanzato con 5 colpi di pistola (Roma Today – 27 ottobre 2018)
In manette è finito Costel Sbirciog. La 23enne ammazzata a colpi di pistola sulla via Ardeatina. L’uomo non accettava la fine della loro relazione
L’ha uccisa perchè non accettava la fine della loro relazione sentimentale. La vittima di femminicidio si chiamavaMaria Augustin Rusu ed aveva solo 23 anni. Ad ucciderla sulla via Ardeatina con cinque colpi di pistola l’ex fidanzato, Costel Sbirciog, con il quale aveva appuntamento per un incontro chiarificatore. Una pace che non è mai avvenuta e che al contrario si è trasformata in un omicidio.
La ragazza romena ha trovato la morte sulla via Ardeatina, all’altezza della rotatoria con via della Solfarata. Cinque i colpi di pistola esplosi alla schiena della giovane, sparati dalla mano dell’ex fidanzato, un 36enne residente a Torvaianica che lavorava in una panineria che si trova poco distante dal luogo del femminicidio. Alla fine di una relazione sentimentale con Maria Rusu, l’ex fidanzato le aveva dato appuntamento in una strada posta al confine fra il Municipio IX ed il Comune di Pomezia. Dalla lite l’uomo è poi passato ai fatti, uccidendola a sangue freddo con una Beretta 98. Consumato il femminicidio, l’uomo è salito in auto ed è fuggito gettando la pistola in un terreno poco distante dal luogo dell’omicidio. Poi la chiamata al 112: “Gli ho sparato. Sono armato“. Sul posto sono quindi intervenute numerose pattuglie della Polizia di Stato che hanno fermato e rintracciato Costel Sbirciog poco distante dal luogo della tragedia. E’ stato poi lo stesso 36enne ad indicare agli agenti dove aveva buttato la pistola, con la stessa trovata con un colpo in canna e sei pallottole nel caricatore.
Costel Sbirciog arrestato per omicidio. Accompagnato negli uffici di polizia del commissariato Esposizione, che si occupa del caso, il 36enne ha riferito di essersi dato appuntamento con Maria Rusu per convincerla a tornare insieme a lui. Poi il femminicidio. Arrestato con l’accusa diomicidio doloso“, Costan Sbirciog è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida del fermo.

23enne uccisa in strada per gelosia, arrestato un uomo: è l’ex fidanzato

23enne uccisa in strada per gelosia, arrestato un uomo: è l’ex fidanzato (il caffè tv – 27 ottobre 2018)
Efferato omicidio nella notte su via Ardeatina, a Santa Palomba a Pomezia. Una ragazza romena di 23 anni, Maria Augustina Rusu, è stata uccisa dal suo ex fidanzato 36enne, Costel Sbirciog, con cinque colpi di pistola, poco prima della mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione, i due si erano dati appuntamento nei pressi della grande rotonda di via Ardeatina: la ragazza aveva accettato di concedere un incontro chiarificatore a Sbirciog, si era fatta accompagnare da alcuni amici che, però, a un certo punto si sarebbero allontanati. In quel momento, il dramma: il 36enne le ha sparato uccidendola, poi è fuggito con la sua auto.
Poco dopo è stato lui stesso a chiamare la polizia, confessando l’accaduto. Gli agenti del commissariato Esposizione lo hanno trovato seduto su un muretto, poco distante dal luogo della tragedia, e hanno rinvenuto anche la pistola. L’omicida, che vive ad Ardea, è stato arrestato per omicidio volontario ed è stato portato in carcere.

 

 


Link