Loading

Carlo Cincidda, 62 anni, ex dipendente cantina sociale in pensione, padre e nonno. Strangola la moglie a mani nude e si uccide

Senorbì (Cagliari), 6 Luglio 2018


Titoli & Articoli

Strangola la moglie e si uccide (Ansa – 7 luglio 2018)
Omicidio-suicidio a Senorbì, vittime di 51 e 62 anni
Non accettava la fine del rapporto, la volontà della moglie di separarsi Carlo Cincidda, il 62enne che sabato mattina ha ucciso la coniuge Paola Sechi, 51 anni, nella loro abitazione di via Brigata Sassari a Senorbì, nel sud Sardegna. Sarebbero queste le ragioni che hanno portato alla tragedia di oggi: ne sono convinti i carabinieri che stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente la vicenda.
Il rapporto tra i coniugi si sarebbe incrinato alla fine dello scorso anno. Nonostante in paese tutti dicono che erano una coppia unita e senza problemi, in casa le cose non andavano bene, ci sarebbero stati continui confronti e discussioni, accentuati a seguito dell’annuncio da parte della donna di volersi separare.
Intorno alle 9.30, mentre i due si trovavano in casa da soli, ci sarebbe stato l’ennesimo litigio. Cincidda avrebbe perso il controllo, strangolando la moglie. L’uomo è poi uscito di casa, si è allontanato a bordo dell’auto della consorte, ha raggiunto la cantina sociale in via Piemonte dove aveva lavorato fino all’anno prima, è salito su una cisterna ed è saltato nel vuoto da un’altezza di oltre dieci metri.

Omicidio-suicidio Senorbì: choc comunità (Ansa – 9 luglio 2018)
Domani autopsia su salme coniugi, poi i funerali
Sarà il medico legale Roberto Demontis ad eseguire l’autopsia sul corpo di Carlo Cincidda, il 62enne che sabato a Senorbì ha ucciso la moglie Paola Sechi, 51 anni, nella loro abitazione di via Brigata Sassari, e poi si è tolto la vita. L’uomo ha strangolato la moglie a mani nude, poi è uscito di casa e ha raggiunto un silos della cantina per la quale aveva lavorato fino allo scorso anno e si è lanciato nel vuoto.
Terminati gli accertamenti del medico legale, il pm di Cagliari che coordina le indagini ordinerà la restituzione della salme ai familiari per i funerali.
I cittadini di Senorbì sono ancora sotto choc per quanto accaduto sabato. Carlo Cincidda e Paola Sechi erano molto conosciuti in paese. Nessuno riesce a spiegarsi le ragioni di quanto è successo. Qualche giorno prima erano stati visti assieme passeggiare, nessuno li aveva mai visti litigare, anche se da dicembre dello scorso anno il loro rapporto si era incrinato. A quanto para la 51enne aveva intenzione di separasi, ma il marito non voleva credere alla fine della relazione e sabato mattina dopo l’ennesima discussione ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita.

Il luogo dove si è consumato un omicidio suicidio a Senorbì, nel Sud Sardegna, a circa 40 chilometri da Cagliari, 7 luglio 2018.
ANSA/MANUEL SCORDO

Link