86enne frusinate, pensionato. Massacra la moglie a colpi di posacenere. Lei muore dopo una lunga agonia, lui viene ricoverato in psichiatria
Forsinone, 5 Aprile 2014
Titoli & Articoli
Frosinone, 86enne del posto aggredisce la moglie e la riduce in fin di vita. Arrestato (Frosinone Today – 6 aprile 2014)
Alle 21.30 di sabato il personale del 118 chiede l’intervento della Volante in un appartamento nella centralissima via Aldo Moro per un grave episodio di aggressione nei confronti di una donna. E’ proprio tra le mura domestiche che si è scatenata l’inaudita violenza che ha visto protagonisti un’anziana e fino a ieri tranquilla coppia di coniugi.
E’ l’ora di cena quando un uomo di 86 anni, apparentemente senza motivo, colpisce ripetutamente al volto, con un portacenere, sua moglie che di anni ne ha 81, fino a quando la malcapitata non perde i sensi. All’arrivo gli agenti trovano la vittima riversa a terra, in condizioni gravissime, soccorsa prontamente dagli operatori del 118 e trasportata presso il locale nosocomio. Il marito aggressore lo trovano seduto in cucina, teatro dell’aggressione, in stato confusionale e sotto shock. L’uomo è stato arrestato e contestualmente affidato al reparto psichiatrico dell’ospedale di Frosinone al fine di accertare le effettive condizioni psicofisiche che lo hanno portato ad agire tanta violenza nei confronti della compagna di una vita. La vittima per le gravissime lesioni riportate è stata sottoposta ad intervento chirurgico.
Frosinone, il marito la colpisce con posacenere: muore dopo 17 giorni (Giornale di Sicilia – 22 aprile 2014)
E’ morta la donna di 81 anni aggredita la sera del 5 aprile scorso dal marito nel loro appartamento in via Aldo Moro a Frosinone. L’anziana, come accertato dalla polizia, fu ripetutamente colpita al volto, con un portacenere, fino a farle perdere i sensi. Gli agenti della polizia, intervenuti dopo l’allarme lanciato dal 118, trovarono la donna a terra, in gravissime condizioni. Il marito era in stato confusionale. La donna, trasportata all’ospedale di Frosinone, fu sottoposta a un delicato intervento chirurgico. L’uomo, 86 anni, arrestato e affidato al reparto psichiatrico dell’ospedale di Frosinone, ora rischia l’accusa di omicidio preterintenzionale. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.