Loading

Andrea Marcela Iordache, 20 anni, mamma. Uccisa con nove coltellate dall’ex convivente

Strongoli Marina (Crotone), 15 Febbraio 2011


Titoli & Articoli

ROMENA UCCISA A STRONGOLI (AntonellaMarazziti Blog – 16 febbraio 2011)
Una donna di nazionalità romena, Andrea Marcela Iordache, 20 anni, casalinga, è stata uccisa con nove coltellate a Strongoli Marina, nel crotonese.
Il cadavere è stato trovato nel giardino della sua abitazione in località Santa Focé. L’ex convivente della donna romena uccisa a Strongoli, Florin Busliuc, di 24 anni, è stato arrestato dai carabinieri per omicidio. Il giovane è stato trovato nei pressi dell’abitazione della vittima, Andrea Marcela Iordache, di 20 anni, dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina che hanno condotte le indagini con il supporto, per gli accertamenti tecnici, del nucleo investigativo del Comando provinciale di Crotone. Il delitto, secondo quanto emerso dalle indagini, è stato compiuto nel corso dell’ennesimo litigio tra la vittima ed il suo ex convivente. Quest’ultimo ha afferrato un coltello da caccia con una lama da 18 centimetri ed ha accoltellato la donna colpendola otto volte al torace ed una alla gola.
Dalla relazione tra i due erano nati due figli ma poi Iordache aveva deciso di lasciare l’uomo perché lo riteneva violento e irascibile. Busliuc, però, non aveva accettato la separazione ed oggi è tornato a casa per cercare di tornare a vivere con la donna. Tra i due è nato un violento litigio che ha poi portato all’omicidio.


Strongoli. Omicidio della giovane donna: arrestato l’ex compagno (Newz – 16 febbraio 2011)
I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno arrestato il 24enne Florin Busliuc, ex compagno di Andrea Marcela Iordache, la giovane di 20 anni assassinata a Strongoli. I militari dell’Arma hanno rintracciato il giovane a poca distanza dalla residenza della donna. Sulla base di quanto è stato accertato al momento, Busliuc ha sferrato nove coltellate all’indirizzo della vittima al culmine di uno dei tanti violenti diverbi che si accendevano tra i due in seguito alla decisione della ragazza di interrompere la relazione nel corso della quale i due hanno avuto due figli. A convincere Andrea Marcela che fosse quella la scelta migliore era stato proprio il carattere collerico dell’ex convivente che ha colpito la donna con un coltello da caccia dotato di una lama di 18 centimetri, centrandola otto volte all’addome ed una alla gola.


Link